Continua a volare il Monopoli, ancora prima in Serie C, mentre alcune squadre di Serie D hanno disputato le loro prime gare stagionali. Di seguito il resoconto relativo all'andamento delle compagini della provincia barese:

MONOPOLI - Un pizzico di sofferenza, ma il Gabbiano continua a sognare ed in campionato centra il terzo successo in altrettante gare, guidato ancora una volta da un super Starita capocannoniere del girone con tre marcature all'attivo. Nell'ultima giornata il Monopoli ha superato in casa un Messina che ad inizio gara aveva trovato anche l'iniziale vantaggio con Adorante. È stato proprio Starita ad aprire la rimonta, culminata con una rete dell'ex Bari Grandolfo. Grande protagonista anche Guiebre, che nella ripresa ha preso per mano i suoi portandoli al trionfo. 

Il primo stop della stagione, però, è arrivato nella sfida infrasettimanale disputata in Coppa Italia Serie C contro il Palermo, dove i siciliani sono riusciti ad imporsi per 2-1 al termine di una sfida ben giocata dai rosanero: a segno nel Monopoli ancora una volta Grandolfo.

ALTAMURA, BITONTO E MOLFETTA - Poco da segnalare nella settimana delle tre squadre della provincia, non ancora scese in campo in stagione. 

GRAVINA - Prima sfida stagionale per i gialloblu, che hanno superato ai calci di rigore il Fasano nella partita valida per la Coppa Italia Serie D al termine di una gara divertente, con occasioni da ambo le parti. Dopo i tempi regolamentari conclusi sull'1-1 (gol nel Gravina dell'argentino Lautaro Fernández) i murgiani l'hanno spuntata 6-5 ai calci di rigore.

ECCELLENZA - Ha preso il via anche il campionato di Eccellenza. Nel Girone A successi per il Città di Mola, passato sul campo dell'Unione Calcio Bisceglie con un rotondo 1-6, e per il Corato, vittorioso con il risultato di 4-1 in casa contro il Real Siti. Solo pareggio per il Borgorosso Molfetta a Trinitapoli. Nel Girone B sconfitta per la Virtus Mola, caduta contro l'Ugento per 0-2.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 18:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print