Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della meravigliosa vittoria dei galletti contro il Brescia, terminata 6-2.

"Un risultato così largo è figlio di una prestazione sopra la media che può portare ancora più entusiasmo ed euforia. L'entusiasmo non guasta, ma l'euforia può portare qualche problema di gestione. La cosa importante è che questo risultato non sposti le valutazioni su una squadra che in questo momento deve esclusivamente pensare a mantenere questi livelli di prestazione, altrimenti si creerebbero aspettative più alte e si potrebbero mettere pressioni ulteriori ai giocatori".

"L'entusiasmo è un'arma in più, nella misura giusta è il carburante di cui può usufruire tutto il gruppo, compreso lo staff tecnico. - continua l'ex galletto -Così ci si allena meglio e si sopporta più il sacrificio. Ma bisogna mantenere i piedi per terra perché il campionato è ancora alla fasi iniziali".

Sul Brescia: "Il risultato può sminuire il valore degli avversari, ma il Brescia è una squadra attrezzata, almeno a livello di nomi, come o più del Bari. Dunque la prestazione e la vittoria dei biancorossi hanno un valore ancora maggiore".

Migliore in campo: "Cheddira sta sfruttando un periodo decisamente positivo, la squadra gira bene e lui sforna prestazioni eccellenti perché è in fiducia e gli riesce tutto. Questa autostima gli consente di disputare una partita meglio dell'altra. Anche Bellomo sta sfruttando le sue occasioni e sta facendo decisamente bene. Sta dando un contributo da giocatore esperto e di categoria".

Sui nuovi : "Dorval tra i migliori, è un debuttante giovane come Salcedo e Scheidler. Per i nuovi arrivati è più facile inserirsi in un gruppo collaudato ed affiatato".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print