Caro presidente De Laurentis, sono un attento ma più che altro un amante del calcio giovanile pugliese, pur non essendo un addetto ai lavori, seguo ormai da molti anni le sorti dei settori  giovanili in primis quello del Bari.

Vorrei farle solo due domande ma più che altro far ricadere la sua attenzione su certe scelte che spero anzi sono convinto non abbia fatto lei, persona troppo preparata per fare scelte sbagliate ma più che altro imbarazzanti.

L’anno scorso anno zero dell’S.S.C. BARI ambiente sano che pur non avendo raggiunto chissà che risultati a livello giovanile aveva dato un impronta di serietà ed onestà che ormai da molti anni non si respirava a Bari, mi spiega come è possibile aver fatto entrare nello staff gente che viene da esoneri ma più che altro da fallimenti colossali in altre squadre, totalmente azzerate come settore giovanile? O aver fatto rientrare nello staff gente già allontanata dall’A.S. BARI e dalla F.C. BARI? D'altronde cosa più assurda, non ho mai visto un gruppo (Beretti) composto da circa 35 ragazzi, anzi mi correggo ultimamente proprio in puglia (evito di fare nomi di squadre e di persone) li ho visti, e sono puntualmente spariti il secondo anno in tutti i sensi, squadre e addetti ai lavori.

Come le dicevo seguo , avendo molto tempo a mia disposizione, da osservatore discreto, molte volte anche  gli allenamenti: mi spieghi come mai, ragazzi che l’anno scorso si erano distinti sono stati fatti sparire, due in particolar modo sono capitan Davide Attolico, centrale difensivo di grande qualità, rientrante da un infortunio, ma che visto in allenamento ha recuperato alla grande, imbarazzante il settore difensivo nelle partite giocate in casa, tenerlo fuori sembrerebbe fare un dispetto al calcio pugliese, è un ragazzo di prospettiva, andrebbe aiutato e valorizzato per il bene della sua squadra; idem per l’esclusione del fantasista Alessandro Bovio dalla tecnica sopraffina, quella che manca oggi alla squadra Beretti, unico vero indiscusso talento visto negli ultimi anni, è una goduria vederlo saltare l’uomo ed impostare palle gol per gli attaccanti, anche qui potrei disquisire sugli attuali centrocampisti detti “ titolari “ ma lunge da me fare sterile critiche chi ha visto le partite in casa sa benissimo qual è il livello attuale.

Allora Presidente, da lei vorrei una promessa, faccia per il bene del movimento giovanile, un’attenta analisi di come si stia gestendo questo importante settore della Società, vedrà che il tempo perso, anzi più che altro tolto alla prima squadra, servirà un domani proprio a quest’ultima, diventa importante ricercare nel settore giovanile figure che possano un giorno esordire in prima squadra.

Grazie.

Domenico Carli

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print