Bari alla prova del Genoa, stasera al S.Nicola nell’ultima partita dell’anno e del girone d’andata, per corroborare le proprie ambizioni di restare stabilmente nelle parti alte della classifica di B.

Un test certamente probante, per la squadra di Mignani, che arriva a questa sfida a pari punti con i liguri, al terzo posto in graduatoria, all’inseguimento della Reggina, seconda a tre lunghezze dai pugliesi, e del Frosinone capolista, a +6 dai galletti.

Un match assolutamente di alto livello, considerato anche il fatto che i 2 club non si incrociano al S. Nicola da più di un decennio, da quando cioè entrambe le compagini giocavano in A. Si pensi che l’ultima vittoria dei biancorossi contro il grifone risale addirittura al 2 maggio 2010, nell’impianto barese.

 Il Bari di Giampiero Ventura affrontò quella gara, terz’ultima di quel campionato, contro i rossoblu, con la giusta verve, davanti a circa 15 mila spettatori. E non tradì le aspettative, battendo gli ospiti, allora allenati da Gasperini, con un secco 3-0, maturato tutto nella ripresa, grazie alle reti di Meggiorini al 57’, Castillo al minuto 85 ed infine Barreto, a pochi istanti dal novantesimo. Quell’anno, i biancorossi terminarono la stagione al decimo posto in classifica in massima serie, mentre i liguri finirono noni.  

Sezione: Amarcord / Data: Lun 26 dicembre 2022 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print