In un momento in cui tutto appare essere sempre più cupo, considerando anche i risultati delle dirette pretendenti alla salvezza diretta, il pari in casa del Modena sa quasi di fallimento. Il Bari, purtroppo, arranca, la vittoria manca da sei turni e la classifica ne risente considerando anche come dietro i biancorossi corrano tutti.

Un esempio? Vedi lo Spezia di D’Angelo capace negli ultimi cinque incontri di racimolare otto punti con due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta, o la stessa Ternana che di punti, a casa, ne ha portati sei. E il Bari? Beh, come molti sapranno, la situazione non è rosea ed infatti, i soli due punti racimolati negli ultimi cinque incontri le valgono la penultima posizione in questa speciale classifica, davanti solo al Lecco ormai condannato alla retrocessione. Per non parlare, poi, della FeralpiSalò che fa addirittura meglio dello Spezia con i suoi 9 punti che, non a caso, l’hanno portata a cinque lunghezze dalla salvezza diretta.

C’è da preoccuparsi? Sì, abbastanza perché di questo passo la retrocessione potrebbe maledettamente concretizzarsi. Del resto, pur cambiando il raggio d’azione, emerge come anche nelle ultime dieci il dato sia preoccupante, con lo Spezia in grado di produrre più del doppio dei punti dei baresi e FeralpiSalò, Ascoli, Ternana che precedono sempre e comunque i galletti in termini di rendimento. “La retta via” pare essere smarrita, a Iachini e alla sua esperienza il compito di ritrovarla. Peggio di così (si spera) non si può.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print