Il match di domani tra Bari e Catanzaro sarà importantissimo per il cammino della squadra pugliese. Dopo tre pareggi di fila, i biancorossi hanno bisogno di conquistare tre punti, specialmente in casa. L'avversario, però, non è semplice da affrontare: lo sa anche il tecnico dei galletti, Michele Mignani, che durante la conferenza stampa di presentazione al match di domani, ha ribadito la pericolosità della squadra allenata dall'ex Vivarini.

Nonostante la dura sconfitta contro il Parma per 0-5 dell'ultima giornata, l'allenatore del Bari non si fida: la squadra calabrese ha vinto (o meglio, dominato) il girone C del campionato di Serie C dello scorso anno, come il Bari un anno fa. Il gruppo è rimasto simile a quello che ha vinto un campionato, e Mignani sa bene quanto la forza di un gruppo possa essere fondamentale.

Sulla probabile formazione, il tecnico biancorosso ha parlato molto bene di Ilias Koutsoupias che, dopo essersi seduto in panchina a Pisa, potrebbe tornare titolare come mezzala. Sta crescendo di condizione Mattia Aramu: probabilmente è ancora presto per vederlo dal primo minuto, ma è possibile un incremento del minutaggio. Tanti i giocatori ancora da scoprire, come Achik e Akpa-Chukwu. Per Mignani i due giovani sicuramente possono dare qualcosa a gara in corso, ma le loro caratteristiche migliori devono ancora uscire fuori: sicuramente il tempo è della loro parte.

Per quanto riguarda l'attacco, Mignani ha affermato di essere al lavoro assieme al suo staff per trovare nuove soluzioni per incrementare il numero di gol, ancora fermo a quota 3 dopo cinque gare. Diaw ha recuperato e sarà convocato, ma il reparto offensivo sarà ancora guidato da Sibilli e Nasti, gli unici in gol finora assieme al classe 2005 Akpa-Chukwu.

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 18:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print