Una serata da incubo. Il Bari, al debutto in campionato contro il Cittadella, ha messo in vetrina limiti che sembravano superati. Gioco lacunoso, manovra inesistente, difesa ballerina. Il tutto, messo ancor più in evidenza dall'ottima prova dei veneti, appena tornati in serie B ma già in grado di giocarsela a viso aperto contro una delle formazioni più accreditate dell'intera cadetteria. Almeno sulla carta.
E' presto per emettere sentenze ma il 2-1 del San Nicola lascia spazio a diverse riflessioni. Tutte più o meno negative. Il Bari, costruito per primeggiare, non è stato mai in grado di rendersi davvero pericoloso se non dal dischetto con Maniero. Lo stesso attaccante campano, isolato e mal servito per tutta la gara, è apparso abulico e fuori da ogni schema. Come il collega di reparto Monachello, determinato e grintoso ma sempre e solo senza palla mentre De Luca, entrato nella ripresa, è sembrata la solita innocua zanzara.
I fischi dei tifosi (seppur contenuti) a fine match la dicono lunga sulla prova dei biancorossi, che hanno chiuso in dieci per il rosso rimediato da Romizi, energico ma troppo falloso nei suoi interventi. Una volta rimasti in inferiorità numerica, gli uomini di Stellone sono completamente spariti dal campo.
AI RAGGI X - Sono diverse le note dolenti tra i biancorossi. Male, malissimo il centrocampo, incapace di ricamare azioni degne di nota. Romizi factotum ma impacciato e confusionario in fase di possesso, come Basha, mai in partita e vistosamente in ritardo di condizione. Male anche gli esterni. Sia Martinho che Furlan non sono stati mai in grado di saltare l'uomo o di raggiungere il fondo, consumando una partita alquanto anonima nonostante il gioco di mister Stellone ponga le sue fondamenta proprio sui laterali. Bene Ivan al suo ingresso. Il giocatore arrivato dalla Samp si è messo in luce per scaltrezza e imprevedibilità oltre che per il calcio di rigore conquistato e trasformato da Maniero.
Difesa non all'altezza. Moras e Tonucci sono apparsi troppo molli ed impacciati, oltre che lenti e distratti in occasione delle reti avversarie. Bene solo Sabelli, incolore anche la prova di Cassani. E l'attacco? Assente, mai pervenuto. Qui, però, le responsabilità sono da condividere con tutto il resto della squadra, incapace di alzare il proprio baricentro e di servire a mestiere le punte, troppo isolate lì davanti.
Tempo per rimediare e rimettersi in sesto ce n'è in abbondanza, ma urge farlo in fretta. Perdere già terreno in classifica non è certamente il miglior modo per raggiungere gli obiettivi prefissati specie se, le più dirette concorrenti alla promozione, hanno già dimostrato forza e carattere. Peculiarità fondamentali di cui il primo Bari di mister Stellone è sembrato ancora carente.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"
- 10:45 Tuttosport - Tutino, lo vorrebbe il Bari ma affare non semplice. Pagano, spuntato il Padova. E Galliani vuole Cheddira
- 10:30 Tmw - Difesa, altro colpo: Bari vicino a Guerini dell'Atalanta
- 10:15 CdS - Avellino pronto a tesserare Pereiro. Il Bari piomba su Pagano
- 10:00 Idea Pagano, TeleBari: "Settimana prossima incontro decisivo"
- 09:00 Bari, Calvani in arrivo. Ma l'ultimo prestito dal Genoa non andò proprio benissimo...
- 08:00 TuttoBari - Progna: "Bisogna riaccendere la passione della piazza, Bari lo merita. Giocare in Puglia? A questi livelli devi saper reggere la pressione"
- 07:00 Un centrale per Caserta e il ritorno di Matino, soluzione utile o pedina di passaggio?
- 23:00 Bari e il sogno Serie A: la promessa del presidente
- 22:00 Progna a TuttoBari: "Caserta profilo adeguato, ma tutto dipenderà dai piani della società. Cambiare continuamente non aiuta"
- 21:00 "Fateci sognare in pace"
- 20:00 Tornano le ali: dal Bari di Torrente a quello della 'meravigliosa stagione fallimentare'. Quando il tridente funziona
- 19:00 Il mercato degli ex - Caprile riscattato dal Cagliari, la Fiorentina vuole Seba Esposito. Cheddira potrebbe tornare in Serie B
- 18:00 Bari, Cerofolini a un passo. Dalle giovanili della Fiorentina all'esordio in Serie A: la carriera
- 17:00 VIDEO - "Non è cambiato nulla". Salomone e i tifosi la pensano così...
- 16:00 Social - Dorval, vacanze con un compagno di squadra. Benali, parole al miele per Lasagna!