Vincenzo Tavarilli, ex calciatore e collaboratore tecnico del Bari, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della situazione attuale in casa biancorossa, dall'esonero di Marino ai nuovi acquisti.

Sul mercato di gennaio: "In base al curriculum che hanno sono giocatori validi. Kallon l'ha dimostrato, è un giocatore molto bravo nell'uno contro uno ma ha bisogno di ritrovare un po' di condizione. Puscas è anche lui un ottimo giocatore. Però, inseriti in un ambiente non sereno, sicuramente non rendono al massimo. Questi possono esprimersi a buoni livelli con più serenità".

Cosa manca alla squadra: "Per me a questa rosa manca un attaccante di spessore, da venti o venticinque gol: l'ho detto anche in estate, ad una compagine come il Bari serviva questo tipo di giocatore. Parlando dell'attualità, comunque, vedendo gli elementi, può venir fuori una buona squadra. Ora bisogna assemblare un po' tutto, molto dipenderà dalle idee del nuovo tecnico. Serve un tecnico di carisma".

Sulla classifica: "In Serie B bastano due o tre vittorie e si può arrivare in alto, ma se la situazione continua ad essere questa bisognerà preoccuparsi delle squadre dietro, e io non voglio nemmeno pensarci dopo tutta la fatica fatta dalla Serie D quando sono arrivati i De Laurentiis... Adesso sicuramente ci sono le colpe di tutti, dalla società al direttore, ma adesso serve una persona che possa fare quadrato attorno a questa situazione. Non serve un mago, serve qualcuno con gli attributi. Non pretendo arrivi qualcuno e ci porti subito ai playoff, non lo direi nemmeno se venisse un allenatore di spessore come Allegri o Conte, con cui ho lavorato. Antonio però troverebbe il quadro della situazione, servirebbe qualcuno come lui".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print