Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Dalla Serie A alla serie C con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

In Serie A, Conte vince ancora una volta con il suo Napoli e questa volta lo fa contro la Juventus, ribaltando l’iniziale vantaggio bianconero e portando la sua squadra a quota 53 punti. Folorunsho conquista una vittoria alla sua seconda partita da titolare con la Fiorentina, battendo la Lazio di Castrovilli, rimasto in panchina con un futuro ancora incerto tra permanenza e cessione. Pareggio per Esposito con l’Empoli, mentre Caprile e Vogliacco incassano sconfitte contro Torino e Milan rispettivamente.

In Serie B, il Sassuolo di Grosso subisce una sconfitta contro lo Spezia di Gori, rimasto in panchina, ma conserva il primato in classifica con 52 punti. Esordio da titolare straordinario per Quagliata al Catanzaro, che mette a referto tre assist e guida la squadra alla vittoria contro il Brescia. La Juve Stabia supera la Carrarese con Sgarbi in campo negli ultimi otto minuti. Continua il momento difficile per il Cosenza degli ex (Micai, Ricci, D’Orazio), sconfitto 0-1 dal Cittadella e sempre più in crisi all’ultimo posto in classifica. Termina 2-2 il match tra il Mantova di Aramu e la Sampdoria di Tutino e Benedetti, entrambi assenti per infortunio. La Salernitana di Tello cade contro il Pisa, mentre il Frosinone di Partipilo e Koutsoupias subisce tre gol dal Sudtirol. La Cremonese di Nasti pareggia contro il Modena, così come il Cesena di Mignani contro il Bari.

In Serie C, Grandolfo segna con il Monopoli nella vittoria per 3-1 contro la Cavese, un risultato che permette ai pugliesi di scalzare il Benevento dal primo posto del gruppo C. Proprio il Benevento di Acampora, guidato da Auteri, si ferma sul pareggio contro il Foggia, un passo falso che costa loro la vetta della classifica. Pesante sconfitta per il Latina di Improta, battuto 3-0 dall’Avellino.

Passando all’estero, il Dender di Scheidler esce sconfitto, mentre l’Espanyol di Cheddira pareggia contro il Siviglia, anche se l’attaccante non è sceso in campo.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print