Il Bari si sta preparando per il ritorno del campionato a partire da sabato prossimo contro il Frosinone ma più passano i giorni e più ci si avvicina alla fine dell'anno solare e, di conseguenza, incomincia ad esserci un occhio al mercato di riparazione di gennaio. Molti dei giocatori attualmente in forza al Bari non hanno particolarmente confermato le attese della vigilia e potrebbero essere oggetto di un focus particolare da parte della società per valutarne l'eventuale permanenza. Questa parte di campionato che ci porterà alla partita in casa contro l'Avellino del 27 dicembre sarà fondamentale per molti giocatori per capire se avranno o meno ancora un futuro in biancorosso. 

Se pensiamo alla rosa del Bari e al rendimento sin qui fornito, pensiamo proprio al figliol prodigo Anthony Partipilo che, con il passare del tempo, dopo la titolarità delle prime partite, ha visto precipitare il proprio gradimento da parte di mister Caserta tanto da essere spesso e volentieri un panchinaro eccellente e non più un titolare. Molto del suo futuro con la maglia del Bari potrebbe passare proprio dalle prossime partite da qui sino al periodo natalizio. Altro giocatore che deve dimostrare ancora tanto e che potrebbe avere una particolare lente di ingrandimento è Darboe il quale non è ancora entrato molto negli schemi di Caserta e, spesso, non è stato considerato un vero titolare. Il centrocampista di scuola Roma non ha ancora dimostrato il suo reale valore, considerando che anche dal punto di vista della condizione fisica si è dovuto concentrare su allenamenti specifici per ritrovare la forma giusta. Attenzione anche alla posizione di Braunoder e Pagano partiti titolari con grandi attese da parte di molti addetti ai lavori e anche loro, come nel caso di Partipilo, finiti dietro nelle gerarchie di Caserta. Un focus particolare potrebbe essere riservato per loro per il mercato in uscita. 

In avanti, ci sono Gaston Pereiro ed Emanuele Rao che sono stati sfruttati pochissimo da Caserta con l'impressione di due giocatori leggermente fuori dal progetto tattico e tecnico dell'allenatore biancorosso. Potrebbero avere alcune chance nelle prossime partite ma si ha l'impressione di due calciatori possibili partenti nel mercato di gennaio molto probabilmente in prestito. Appare difficile pensare ad un loro schieramento come titolari nelle prossime partite ma non è escluso che Caserta possa sfruttarli a partita in corso. Li si giocheranno, con ogni probabilità, le chance di permanenza con la maglia del Bari. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print