La Serie B 2025-26 si sta rivelando un campionato ricco di protagonisti inaspettati e conferme di qualità. Tra i nomi che stanno davvero facendo la differenza, spiccano prima di tutto Ettore Gliozzi. L’esperto bomber del Modena ha già segnato 7 gol, trascinando i canarini verso la vetta della classifica e dimostrando di essere un riferimento assoluto in attacco.

Non da meno Mattia Bortolussi, 29 anni, leader del Padova, che con i suoi 6 gol sta vivendo la sua vera prima grande stagione in Serie B, dimostrando di saper fare la differenza nelle partite chiave. Restando tra gli attaccanti esperti, Massimo Coda continua a rappresentare l’unico punto fermo della Sampdoria, ultimo in classifica: i suoi 4 gol sono il faro a cui i blucerchiati si aggrappano per sperare nella risalita.

Il Monza, squadra tra le favorite, può contare su diverse stelle: il leader difensivo Izzo, già a segno 3 volte; Dani Mota, autore di 4 reti; Keita Balde, l’ex Serie A sempre pericoloso sulle fasce; Andrea Colpani, che ha trovato il suo primo gol in B nell’ultimo turno.

Infine, i fratelli Shpendi stanno dimostrando talento e concretezza: Steven con l’Empoli e Cristian con il Cesena hanno segnato 5 gol ciascuno, per un totale di 10 reti in due. La coppia sembra pronta a imporsi stabilmente sulla scena cadetta e a lanciare il proprio nome verso palcoscenici più importanti.

In un campionato equilibrato e ricco di sorprese, questi giocatori stanno facendo la differenza e, partita dopo partita, confermano quanto la Serie B sia un palcoscenico in grado di valorizzare talenti e confermare bomber di razza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print