Il Bari si appresta ad affrontare un avversario capace di mettere in difficoltà qualunque squadra. Il Frosinone guidato da mister Alvini presenta un assetto tattico ben definito, un 4-3-3 che sfrutta alla perfezione le iniziative degli esterni, che ad oggi risulta miglior attacco della Serie B. D'altro canto i biancorossi fanno molta fatica nel creare occasioni da gol nitide, come dimostrano le sole 11 reti realizzate fin qui.

La fase di finalizzazione del Bari è quasi monopolizzata da Moncini, autore di ben 5 gol, ed adesso può contare sul contributo di un Gytkjaer in ripresa. Il dato più sconfortante riguarda il centrocampo meno prolifico del campionato, con l'unica rete messa a segno da Verreth. I ciociari invece hanno come principale punto di forza proprio la vena realizzativa dei due mediani Calò e Koutsoupias, entrambi con 4 marcature a referto: Il primo ha eguagliato il record di gol in stagione, mentre il secondo ha superato il primato personale delle 2 reti siglate proprio a Bari. 

Anche le frecce Kvernadze e Ghedjemis fanno molta paura, essendo due delle tre ali che dribblano maggiormente in campionato, due vere e proprie mine vaganti che potranno essere delle spine nel fianco per la retroguardia biancorossa. I due esterni d'attacco sono diventati degli intoccabili per Alvini, elementi da tenere d'occhio anche nel prossimo match al "San Nicola". 

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print