Le ragazze delle Pink Bari pagano a caro prezzo l'emozione dell'esordio nel massimo campionato contro la Res Roma. Il passivo finale è pesante: 0-4.

Una partita già in ghiaccio dopo appena un quarto d'ora di gioco. La squadra capitolina è riuscita infatti a capitalizzare al meglio un errore difensivo grossolano e un autorete. Insufficienti la reazione e l'intensità delle Pink per poter sperare di riaprire la gara. Le ragazze hanno giocato al di sotto delle loro possibilità e hanno pagato dazio davanti ad una Roma tonica e più avanti con la preparazione.

A nulla sono valse le sostituzioni nella ripresa. Al terzo minuto le giallorosse si sono portate sul 3-0. La risposta delle biancorosse con timide ripartenze, e a metà ripresa ecco giungere puntuale il quarto gol che ha condannato le Pink alla prima sconfitta. Per l'allenatrice Cardone ci sarà molto da lavorare dal punto di vista tecnico, come organizzazione di squadra ma anche da un punto psicologico, con la speranza che si risolvano al più presto le posizioni sospese (vedi Moore) e che alcune ritrovino la forma e la giusta concentrazione per il proseguo di campionato. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 a Bitetto per la prima in casa contro il Firenze.

Formazione Bari:  Di Bari, Novellino, Dell’Ernia, Anaclerio, Trotta Spelic, Akazzarre, Olivieri (Paolillo), Kayierina, Ceci (Conte), Rogazione (Pinto). A disposizione: Laforgia, Maffei, De Palo, Cangiano

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Sab 04 ottobre 2014 alle 20:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print