La sfida d’andata del primo turno nazionale dei playoff è da catalogare in fretta per il Bari. La sconfitta di misura sul terreno della Feralpisalò mette a concreto rischio il cammino della formazione, che domani sarà costretta a fare risultato pieno per passare. Per comprendere meglio la prestazione di domenica, abbiamo sentito in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore del Bari, Alessandro Del Grosso: "Per ora il campo ha detto questo. Il Bari ci ha provato ma ha trovato davanti una bella squadra, molto attenta. Le occasioni le ha avute ma questo è il calcio, se non si sfruttano, inutile recriminare. La Feralpisalò era un avversario inedito, che ha atteso i biancorossi ma senza farli giocare tra pressing e raddoppi. A differenza delle formazioni del Girone C, non sono così fisici e aggressivi ma più attendisti e giocano a calcio. Non considero però questa partita un passo indietro. Dopo lo svantaggio si è vista una reazione. Ora c’è il ritorno, con l’1-0 è tutto aperto. Ci credo".

Scagionato dalle critiche il mister: "Per me Auteri ha preparato bene la partita, anche se è andata male. In questo caso sono più i meriti dell’avversario. Anche se sicuramente qualche giocatore del Bari domenica non è stato al top. Spesso ho criticato il mister ma non lo trovo giusto dopo Salò. Lo vedo diverso dalla prima parte del campionato, molto più attento nei particolari. Forse in precedenza ha provato varie sfumature, adesso sta cercando di sfruttare appieno le qualità".

Del Grosso, ospite in questi giorni del Colosseo Granata, famoso club di tifosi salernitani presente nella città di Roma e molto vicino ai supporter biancorossi tra contatti ed eventi condivisi come il Memorial Mancini organizzato nel 2019, si è detto positivo in vista del ritorno: "C’è solo da vincere ma bisogna stare molto attenti, perché purtroppo la fregatura è dietro l’angolo. Sarà una sfida a scacchi, serve accelerare nella prima mezz’ora perché poi alla lunga diventerebbe più complicato. Cambi di formazione? Ci credo poco. Prevedo una partita simile al Foggia".

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 25 maggio 2021 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print