L’attaccante della Primavera del Bari Francesco Lorusso, classe 2005, con ogni probabilità lascerà i galletti per accasarsi al Napoli. L’operazione, già definita a gennaio scorso, lasciando il ragazzo per un altro semestre in Puglia, è destinata a rinfocolare le polemiche circa il rapporto, a livello giovanile, tra i due club, che come è noto condividono il fatto di essere proprietà della Filmauro della famiglia De Laurentiis.

Non è, in effetti, la prima volta che accade qualcosa di simile, in questi anni, con i passaggi ai partenopei, ad esempio, a vario titolo di Daniel Hysaj, Mercurio e Mane la scorsa estate. La punta, seguita da molti club importanti, raggiungerà la Campania reduce da una stagione positiva, con il Bari spinto fino ai playoff, poi persi con la Paganese, anche grazie ai suoi 6 gol in campionato in 16 presenze.

Di lui, in effetti, si parla bene da parecchie stagioni. Questo attaccante centrale, dalla fisicità importante, ha segnato gol a grappoli nelle giovanili biancorosse, per poi finire alla Levante Azzurro, dopo il fallimento del club barese, confermandosi ad alti livelli per poi tornare all’ovile, tre anni fa.

Nell’Under 15, nel 2019-‘20, mise a referto 16 gol, prima dello stop per Covid. Tre le sue reti, nella seguente stagione, al primo anno in Primavera. Dato, come detto, raddoppiato nel campionato appena concluso. Un prospetto interessante, insomma. Che sembra, però, destinato ad affermarsi lontano da Bari.

Sezione: News / Data: Sab 04 giugno 2022 alle 09:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print