Come i più attenti lettori di “Visto dalla Curva” avranno notato, non abbiamo commentato la partita di sabato contro il Vicenza. Innanzitutto perché dopo che è entrato Kopunek ci è salita la depressione. E poi non ci siamo ancora ripresi dai due gol evitabilissimi che hanno decretato il pareggio. Ma il vero motivo è che “Visto dalla Curva” non abbandona mai la nostra squadra del cuore e, per festeggiare il Natale in maniera consona, siamo andati all'estero in cerca di un magnate disposto a comprare la Bari, ora che la trattativa con la Meleam sembra essere arrivata ad un punto morto.


E ci siamo riusciti! Infatti, grazie ad una lettera, una innocente e bambinesca lettera di un giovane tifoso biancorosso, uno degli uomini più ricchi del mondo si è dimostrato disponibile a valutare la situazione del club ed eventualmente ad acquistarlo, con lo scopo di farne il più bel regalo di Natale che i tifosi del capoluogo pugliese abbiano mai ricevuto. Il magnate, che opera nel campo dei giocattoli e che ha un giro d'affari di miliardi di pezzi l'anno, ha subito dimostrato il suo interesse per i galletti, di cui apprezza soprattutto i colori sociali. Ora la trattativa passerà nelle mani dei suoi assistenti che lo aiutano in tutto e per tutto. All'iniziale volontà di mantenere l'anonimato, in linea con la prassi che l'A.S. Bari richiede a tutti i suoi interlocutori, si è presto sostituita l'idea di annunciare, proprio dalle pagine di “Visto dalla Curva” la lieta novella. E così, in anteprima ed esclusiva mondiale, con il cuore colmo di gioia, possiamo annunciarvi che: BABBO NATALE VUOLE COMPRARE LA BARI!

Prestissimo infatti la slitta trainata dalle renne più famose del mondo visiterà gli uffici della Matarrese S.p.a. dove i folletti potranno svolgere una due diligence prima che Babbo possa iniziare ad operare in veste di presidente. Dalla redazione di TuttoBari.com un ringraziamento speciale per l'omone biancorosso che finalmente, dopo milioni di letterine, renderà realtà il sogno di noi tifosi, realizzando quello che lui ha dichiarato ai nostri microfoni: “OH OH OH, porto la Bari in champions league.

In coda a questa lieta novella, non ci resta che augurare a tutti i lettori un felice Natale, in attesa di ulteriori sviluppi.

Sezione: Visto dalla curva / Data: Ven 23 dicembre 2011 alle 20:00
Autore: Pasquale Laricchia
vedi letture
Print