"I complimenti fanno piacere, ma quello che conta sono i punti. Non andiamo in campo per giocare bene e ricevere complimenti, ma per cercare di fare punti". Apre così la conferenza stampa di presentazione al match di Perugia mister Mignani, che è parso subito focalizzato su una cosa: la vittoria. I due match giocati contro Parma e Palermo sono un bel biglietto da visita, ma contro la squadra di Castori il tecnico ligure punta ai tre punti, che non saranno affatto facili da conquistare. Lo stesso Mignani ha definito il Grifo una squadra "molto solida e concreta che si difende bene e riparte", sottolineando la bravura e l'esperienza dell'allenatore avversario.

In ottica calciomercato, il tecnico non è sembrato totalmente soddisfatto. "Squadra al completo? Sotto certi aspetti no, sotto certi aspetti sì. Sappiamo che in alcuni ruoli mancano delle caratteristiche che vogliamo andare a colmare con il mercato. Mancano gli ultimi giorni, vediamo quello che riusciamo a fare". Molto probabilmente, Mignani ha fatto riferimento alla punta, non ancora arrivata, ma che potrebbe essere l'ultimo colpo biancorosso prima del gong di fine calciomercato. L'allenatore dei galletti, però, ha anche elogiato la propria rosa, definendola competitiva.

Mignani si è anche soffermato su alcuni elementi della squadra. Ha parlato del nuovo arrivato, Zuzek, dichiarando che il ragazzo si sta ambientando ma è già a completa disposizione essendo molto avanti fisicamente avendo già giocato tante partite col Koper. L'infortunio rimediato da Vicari potrebbe dare allo sloveno subito l'opportunità di mettersi in mostra.

Parole al miele per Dorval, Antenucci e Folorunsho. Il primo è stato definito "pronto" e viene pienamente considerato: dalle sua parole, sembrerebbe allontanarsi un ipotesi prestito. Il numero 7, invece, è stato elogiato per il suo stato di forma, che il tecnico ha definito quello di un ventitreenne. Tanti complimenti per Folorunsho: secondo il tecnico, può diventare ancora più forte.

Infine, parole spese anche su Andrea D'Errico, grandissimo protagonista lo scorso anno, mai utilizzato fin'ora. Mignani ha - ancora una volta - dichiarato che non ci sono mai stati problemi tra loro e che, prima o poi, arriverà anche il suo momento.

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 19:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print