Dopo tre giornate di test individuali, domani la squadra partirà per il ritiro di Lodrone di Sotro, in programma fino al prossimo 31 luglio. Nella preparazione in Trentino mister Mignani potrà iniziare ad inculcare i suoi diktat tattici e a plasmare la squadra per il 4-3-1-2, cercando anche di valutare le numerose pedine in bilico.

Le freschissime dichiarazioni di Ciro Polito hanno evidenziato come una buona parte dei giocatori presenti in rosa non rientrino nel progetto tecnico ma trovare una sistemazione per tutti in tempi rapidi resta un’impresa impossibile. Servirà pazienza e tanta professionalità per evitare spiacevoli scontri, tali da minare la tranquillità di un gruppo che dovrà essere concentrato solamente sul campo e al trovare il miglior affiatamento mentale e atletico.

Si prospetta così un ritiro atipico, con una squadra in continua formazione e che potrebbe vedere numerosi stravolgimenti nel corso delle due settimane. Ad oggi solo una decina di calciatori sembra destinata certamente a rimanere e ,dunque, calcoli alla mano il calciomercato vedrà almeno ulteriori venti operazioni tra entrate ed uscite per completare la rosa. Qualcuno magari sorprenderà Mignani, altri non troveranno una sistemazione ma il controllo della situazione dovrà sempre rimanere ben saldo nelle mani della dirigenza.

Tuttavia dopo D’Errico, il Bari si appresta ad accogliere un secondo nuovo arrivo, pronto a partire subito con la squadra per il ritiro. Si tratta di Whalid Cheddira, prelevato in prestito dal Parma, che servirà a garantire maggiore fisicità al reparto offensivo, privo di un centravanti di tale caratteristiche dopo la separazione con Cianci. Un profilo giovane e motivato, pronto alla sua prima esperienza in una piazza importante ed ambiziosa. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 17 luglio 2021 alle 23:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print