Elia Caprile e Walid Cheddira, intorno a loro ruoterà buona parte del mercato biancorosso. In una sessione iniziata fra ambizioni al rialzo ma anche qualche difficoltà, con il difficile equilibrio fra la necessità di tenere in ordine i conti fatta propria dalla società e la volontà di puntare ad obiettivi importanti (propria della piazza e del direttore sportivo Ciro Polito), il ricavato delle due cessioni potrebbe essere oro colato per rinforzare la squadra.

Come già raccontato dalla nostra redazione, infatti, la società ha già messo in conto di poter cedere entrambi, sia per questioni economiche che per accontentare le ambizioni di due calciatori che hanno dimostrato sul campo di poter meritare la Serie A. C'è un'unica condizione, però, e da questo punto di vista Polito rappresenta una garanzia: i biancorossi lasceranno partire i big, ma solo alla giusta offerta e solo per reinvestire il ricavato.

Da questo punto di vista, com'è giusto che sia, l'attenzione è rivolta alla sostituzione dei pezzi pregiati già partiti o destinati a farlo: il nome individuato dal direttore sportivo Ciro Polito per coprire la casella precedentemente occupata da Folorunsho è quello di Valoti, anche se la trattativa con il Monza e con il giocatore è tutt'altro che semplice. Il centrocampista vanta infatti un ricco stipendio in Serie A, anche se proporre un contratto spalmato su più anni potrebbe aiutare a risolvere la situazione.

Fra i pali si procede a fari spenti, con Polito che è consapevole che i giovani forti sono pochi, e per questo motivo potrebbe andare su profili più navigati, pronti ad affrontare la B da protagonisti. È ormai vicinissimo Nasti, giovane reduce da un'ottima esperienza a Cosenza su cui c'è il gradimento dei biancorossi: la soluzione piace; anche al Milan, che ne detiene il cartellino, ragion per cui l'affare si potrebbe fare senza grosse difficoltà, anche se bisognerà vincere la concorrenza.

Gli altri nomi che circolano sono quelli di Gliozzi e Diaw, anche se al momento le trattative non sono ancora in stato avanzato. Non si registrano contatti, invece, per Moncini, La Mantia e Gytkiaer, altri nomi circolati nelle ultime ore. Certamente, con l'addio di Antenucci serviranno almeno altri due colpi.

Sezione: Copertina / Data: Mar 11 luglio 2023 alle 22:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print