Il calcio in provincia è fermo: il Covid ha impattato su tutte le realtà, dalla C all'Eccellenza, provocando uno stop di tutti i campionati. A tenere banco soprattutto il mercato, che coinvolge principalmente il Monopoli, unica squadra del territorio nel mondo professionistico insieme al  Bari. Di seguito il report settimanale:

MONOPOLI - Mentre prosegue il lavoro in vista della ripartenza, al momento fissata per il prossimo 23 gennaio, la dirigenza del Gabbiano lavora sul mercato. Blindati dal presidente Arena Guiebre (cercati da club di B e C), si ragiona sul possibile ritorno di Leonardo Paolucci, attualmente in Belgio fra le fila del Royale Union Saint-Gilloise; piace anche Giorgio Brogni della Feralpisalò. Calano i casi all'interno del gruppo squadra, con diversi calciatori negativizzati.

ALTAMURA, GRAVINA E MOLFETTA - In una settimana senza calcio giocato, non si registrano grosse novità per le tre formazioni, che attendono lumi circa la possibile ripresa del campionato. 

BITONTO - Più attiva la formazione neroverde, che si è assicurata le prestazioni dell'esterno Gianluca Stasi, arrivato dal Bari dopo una prima parte di stagione fra le fila del Picerno. A livello dirigenziale si registra il ritorno di Leonardo Rubini come direttore sportivo, in una settimana in cui sono emerse anche cinque positività nel gruppo squadra.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print