Nella settimana del calcio provinciale spicca il successo del Monopoli, che ha superato la Paganese ed ora è seconda. Si rialza il Bitonto, mentre rallenta la corsa del Gravina. Di seguito il report:

MONOPOLI – Vittoria importante per il Gabbiano, che grazie alla vittoria ottenuta fra le mura amiche contro la Paganese conquista il secondo posto in solitaria, preparandosi allo scontro diretto contro il Palermo in programma domenica sera. Un successo sofferto, al termine di una gara in cui i biancoverdi hanno avuto spesso il braccino corto, faticando ad azzannare l’avversario: per sbloccare l’incontro, infatti, è servito un calcio di rigore realizzato da Mercadante nei minuti finali. Ora la testa passa alla prossima giornata, che dirà molto delle ambizioni stagionali della squadra di Colombo.

ALTAMURA – Un solo punto per i biancorossi in casa del Sorrento, in una sfida che poteva trasformarsi in una vera e propria beffa per i pugliesi. Sebbene la formazione murgiana abbia avuto numerose occasioni per conquistare l’intera posta in palio, infatti, ha rischiato di tornare dalla Campania a mani vuote. Al minuto 82 i padroni di casa hanno sbloccato l’incontro con La Monica, ma Errico a tempo quasi scaduto ha regalato il meritato pareggio. Punto che non smuove la classifica, dato che l’Altamura resta in piena zona play-out.

GRAVINA – Dopo tre successi consecutivi si ferma la marcia trionfale dei gialloblu, che cadono sul campo della capolista Francavilla, vittoriosa per una rete a zero. Successo nel complesso meritato dai campani, che hanno avuto le migliori occasioni della sfida: a decidere l’incontro una rete di Croce, arrivata al minuto numero 77. Rallenta dunque la corsa dei murgiani verso i play-off, ora distanti due punti.

BITONTO – Si rialza invece il Bitonto, che dopo aver dominato nella prima parte della stagione era incappato in una mini-crisi fatta da quattro gare senza vittorie. A farne le spese un Nardò troppo morbido per la formazione neroverde, vittoriosa con un meritato 2-0 ottenuto grazie alle reti di D’Anna e Petta: la vetta resta a un punto di distanza.

MOLFETTA – Crollo della formazione biancorossa, che cade fra le mura amiche contro il Fasano, vittorioso per 0-4 in una sfida che non era iniziata neanche troppo male. Nella prima frazione, infatti, il Molfetta ha disputato una prova ordinata, salvo poi crollare nella ripresa. Dopo un buon avvio di stagione, dunque, i pugliesi devono fare i conti con una crisi (sono sei le gare in campionato senza successi) che sta risucchiando la compagine allenata da Bartoli verso le posizioni basse della classifica: la zona play-out dista solo un punto.

ECCELLENZA – Prova a tenere botta il Corato, che batte 0-1 la Vigor Trani e prova a restare all’inseguimento di un lanciatissimo Barletta, capolista nel Girone A. Cadono invece Borgorosso Molfetta e Città di Mola, mentre nel Girone B la Virtus Mola pareggia contro il Maglie.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print