Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara vinta dai galletti al San Nicola 2-0 contro il Benevento.

“Vittoria fondamentale, difficile come lo saranno tutte le ultime gare rimanenti. Il campionato di Serie B è questo, tutte le squadre sono mediamente attrezzate, anche chi lotta per non retrocedere. Basti vedere gli organici di Benevento e Spal che, come valori, non hanno da invidiare nulla a nessuno”.

Come interpreta le parole del direttore sportivo Polito al termine del match?
“Il ds cerca di restringere i confini, cercare di portare tutti dentro, dalla tifoseria e l’ambiente al gruppo squadra per cercare di riuscire a compiere l’ennesimo miracolo sportivo, che sarebbe quello della promozione diretta. È chiaro che difende anche le sue scelte, anche le ultime del mercato di riparazione. Scelte che hanno dato a Mignani molte più soluzioni e alternative: alle fine credo che alla fine la squadra sta rispondendo bene”.

Il cambio modulo visto tra primo e secondo tempo è una soluzione che potremmo vedere più spesso?
“Non so se rivedremo il cambio di modulo, fatto sta che con i giocatori che sono stati aggiunti al gruppo ora il mister ha più soluzioni offensive. È giusto che le sfrutti nel momento in cui ci sia la necessità. Morachioli? È un investimento, ha potenzialità importanti, è un giocatore su cui fare affidamento in prospettiva. È un giovane da valorizzare, ma già fatto intravedere qualcosa e ha dimostrato di poter dare il suo contributo alla causa comune”.

Adesso la sfida contro il Sudtirol: scontro decisivo?
“Se non sarà decisiva di sicuro sarà importantissima. Contro il Sudtirol si giocherà una partita bivio che dirà a tutti noi, ma soprattutto al gruppo squadra, che tipo di finale di campionato aspettarsi. Col risultato pieno, a sei giornate dal termine, il Bari sarà costretto a puntare alla promozione diretta. Diversamente, i biancorossi dovranno pensare a giocarsi la promozione attraverso i playoff, ma cercando di arrivarci nelle condizioni fisiche e mentali migliori”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print