Alla vigilia del match tra Feralpisalò e Bari, che si giocherà al Garilli di Piacenza, Marco Zaffaroni – tecnico dei padroni di casa – ha parlato in conferenza anticipandone i temi.

Queste le parole del mister, riportate tramite un comunicato sul sito ufficiale della Feralpisalò, sulla situazione in casa: “In questo momento non abbiamo ancora tutte le carte da giocare, quindi è logico che dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Il discorso tattico andrà di pari passo con i recuperi che faremo. Stiamo lavorando molto sui momenti della partita, sul non mollare, sul capire che all'interno della gara ci sono tante partite e bisogna essere in grado di leggere le varie situazioni.”

Così, invece, sulla partita di domani: “La definirei una gara in cui la squadra deve dimostrare che con le difficoltà del momento riuscirà a tirare fuori una prestazione di alto livello. Sarà fondamentale riuscire a fare risultato. Come abbiamo sempre detto è la medicina migliore. Arriviamo a questa partita dopo una buona partita a Cosenza, e anche adesso dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per cercare di fare una prestazione solida e caratteriale perché giochiamo contro una squadra importante”.

Sul Bari che, dopo il cambio in panchina, ha collezionato 7 punti nelle ultime tre gare: “E’ una squadra che nelle ultime domeniche ha fatto due vittorie importanti vincendo con Brescia ed Ascoli. È un gruppo importante che ha cambiato allenatore ma ha comunque mantenuto equilibri di squadra e ha individualità importanti. Mi aspetto una gara dove ci sarà da combattere e lottare su tutti i palloni. Ci sono tanti giocatori individualmente molto bravi, sono calciatori con grandi qualità dal punto di vista individuale e bisogna essere bravi a limitarli e controbatterli con quelle che sono le nostre armi. Dovremo lottare molto perché il Bari è una squadra forte".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 15:45
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print