Tre punti fondamentali per il Bari. L’affermazione di  questo pomeriggio contro il Monopoli, nel primo derby stagionale in campionato, grazie al gol di testa di Scavone al 78’, può avere un’importanza capitale per il futuro dei galletti, volati a 17 punti, a + 4 dalle più immediate inseguitrici.

Oltre ai biancoverdi di Colombo, al secondo posto in condominio ci sono Virtus Francavilla e Turris. I campani saranno i prossimi avversari della truppa di Mignani, domenica prossima, al S. Nicola. Si prospetta, dunque, un’altra prova del nove per i pugliesi, che hanno vinto la gara di oggi confermando una solidità difensiva granitica ed una buona organizzazione di gioco.

Nonostante le difficoltà incontrate contro una compagine coriacea e ben organizzata come quella monopolitana, il gruppo biancorosso ha saputo attendere l’occasione giusta per colpire, all’ennesima scorribanda di Ricci sulla fascia. Il terzino ha confezionato un bell’assist per l’autore della rete, capace di inventarsi una palombella imparabile per il portiere avversario.

Vincere partite come questa è molto importante, oltre che per la classifica, per infondere ottimismo in un ambiente che comincia a rispondere presente, visti i convincenti risultati sul campo raccolti dal club. Erano quasi diecimila i tifosi sugli spalti del S. Nicola, con una nutrita rappresentanza degli ospiti. Non è escluso che nel prossimo impegno, di nuovo tra le mura amiche, questa soglia possa essere superata.

L’entusiasmo per questi colori, in città, sta tornando, dopo le difficili annate condizionate dal Covid, con la conseguente assenza di pubblico sugli spalti. Mignani ed i suoi ragazzi, almeno finora, hanno dimostrato di meritare il dovuto supporto. L’obiettivo di tutti, adesso, è quello di centrare la B.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 ottobre 2021 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print