Il Bari ha stravinto la gara dello stadio “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria e lo ha fatto in maniera molto convincente. Si chiedeva una reazione alle due sconfitte di fila in trasferta e, dopo la sofferta vittoria contro la Vibonese, sono arrivati tre gol, porta inviolata per la seconda volta consecutiva e soprattutto i tre punti.

CHI SALE - Impossibile non dare il premio maggiore al reparto offensivo. Antenucci e Paponi sono stati protagonisti di una grandissima prova. L’ex Juve Stabia è riuscito a sfruttare l’occasione concessa da Mignani nel migliore dei modi: un gol (da vero rapinatore d’area) e un rigore procurato. Penalty realizzato da Mirco Antenucci, che segna anche il gol del definitivo 3-0, siglando così una doppietta. Il numero 7 biancorosso ha sfornato una prestazione super non solo dal punto di vista della qualità, ma anche della quantità, dato che ha corso tantissimo durante tutto il corso del match. Che Mignani abbia trovato la coppia d’attacco titolare?

CHI SCENDE - Davvero difficile trovare dei punti negativi in questa partita: tutti sono riusciti a svolgere il proprio compito con ottimi risultati. In ottica futura, la grande prestazione della coppia Antenucci-Paponi potrebbe mettere un po’ in ombra Simeri e Cheddira, entrati solo negli ultimi minuti di gara. Questo però, non vuol dire titolarità persa. Anche dalla panchina, il loro apporto sarà fondamentale soprattutto nelle partite chiuse o in quelle da ribaltare, ossia le classiche gare che devono essere risolte dal giocatore subentrante. Ed entrambi hanno ampiamente dimostrato di poter svolgere questo compito alla grande.

Sezione: Copertina / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print