Gli elementi della rosa del Bari ancora in bilico sul mercato sono parecchi, ad una decina di giorni dalla chiusura delle contrattazioni. Il diesse dei biancorossi Polito cerca sistemazione per numerosi calciatori, alcuni dei quali protagonisti anche della scorsa stagione dei pugliesi. Di seguito, dieci giocatori che potrebbero essere considerati cedibili allo stato attuale,  e quindi quasi certamente destinati a finire in altri lidi.

EMANUELE POLVERINO – Utile alternativa a Frattali nello scorso campionato di C, dove ha messo insieme 8 presenze, è ancora nell’organico dei galletti, ma nelle gerarchie può essere considerato ormai il terzo portiere, dietro al collega già menzionato ed a Caprile. Deve scegliere se restare sostanzialmente da fuorilista (pronto a subentrare in caso di problemi fisici degli altri estremi difensori) o cercare sistemazione in terza serie.

MARCO PERROTTA – Il difensore ventottenne, legato ai biancorossi da un vincolo contrattuale fino al 2023, nelle ultime ore dello scorso mercato estivo venne ceduto temporaneamente al Palermo. Conquistata la B ai playoff, nelle file dei rosanero, ora cerca un'altra chance altrove.

DANIELE CELIENTO – Sono state complessivamente 21 le sue apparizioni in biancorosso nella scorsa trionfale stagione, con anche una rete. Ora è in lista di partenza, probabilmente verso la serie C.

ANTONIO MAZZOTTA – Anche lui è stato importante nella scorsa annata, mettendo insieme 22 match nella compagine vittoriosa in C. Per lui, si vocifera di un possibile scambio con il Monopoli, sul quale il terzino sinistro trentatreenne starebbe tergiversando.

CARLO DE RISIO – Dopo un inizio di stagione difficile nel Bari, prima da fuori lista e poi da reintegrato in rosa, collezionando una sola presenza dopo l’infortunio di Di Cesare, nello scorso mercato invernale è passato al Pescara, allora allenato dal suo mentore Auteri. Diciassette, tra campionato e playoff, le sue partite con gli abruzzesi. Ora cerca un’altra squadra, partirà senza dubbio.

MANUEL MARRAS – Dopo una prima parte di stagione nel Bari, con 13 presenze complessive ed una rete, è finito a gennaio scorso al Crotone, in B. Quattordici le gare giocate con i calabresi, con 3 gol e ben 4 assist. Per lui è praticamente impossibile ipotizzare che resti in biancorosso, visti i rapporti ormai logori con il diesse dei galletti Polito.

DANIELE PAPONI – Per la punta trentaquattrenne c’è l’interessamento del Cerignola, ancora senza frutti. Tre gol e due assist in 16 partite il suo rendimento nel campionato scorso. Con ogni probabilità non resterà nei ranghi dei galletti.

MANUEL SCAVONE – Il centrocampista trentacinquenne appare molto indietro nelle attuali gerarchie della mediana dei galletti. Può trovare senza troppi patemi un club che punti su di lui in terza serie, a meno che non resti nel ruolo di rincalzo. Importante il suo contributo nello scorso anno di C con 4 reti e 2 assist in 26 partite.

RAFFAELE BIANCO – Ha svolto egregiamente il suo ruolo da riserva nel centrocampo di Mignani nello scorso anno di C, mettendo insieme una ventina di partite. Ha il contratto in scadenza nel 2023, ed il suo futuro è ancora tutto da decifrare.

GUILLAUME GIGLIOTTI – Per il momento, è parte integrante del gruppo biancorosso. Ma l’arrivo imminente del difensore ceco Zuzek potrebbe cambiare i piani, costringendo alla partenza almeno uno tra lui e Bosisio (se non entrambi). Le sue apparizioni nel campionato scorso, in C, sono state 24.

Sezione: Dieci... / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print