Sono parecchi i calciatori con un passato nel Bari che attualmente proseguono il loro percorso professionale in serie D, nonostante siano, in molti casi, ancora in giovane età. Vediamo di seguito dieci giocatori protagonisti della storia biancorossa oggi tesserati con compagini dilettantistiche:

ANDREA FEOLA – Il centrocampista, in riva all’Adriatico, raccolse 22 presenze complessive, nell'annata in D con Cornacchini in panchina, impreziosite da una rete, rifilata al Roccella all’ultima giornata di quel campionato. La sua carriera lo ha poi portato per un biennio al Casarano, quindi alla Casertana ed oggi di nuovo in Puglia, al Barletta, dove ha messo insieme fin qui 4 apparizioni.

NICOLA STRAMBELLI – Gioiello del Casarano, il centrocampista offensivo classe 1988 ha giocato con i salentini 7 incontri, impreziositi da 3 passaggi vincenti forniti ai suoi compagni. Prodotto delle giovanili dei galletti, nella sua militanza in riva all’Adriatico, 24 apparizioni tra serie A e B, ed una conclusione a segno, contro il Verona, tra i cadetti.

MATTIA GIORIA – Terzino destro, ventiduenne, ora allo Stresa Vergante, nel girone A di D. Non ebbe fortuna, nel Bari, mettendo insieme qualche panchina senza mai scendere in campo quando i galletti si ritrovarono tra i dilettanti. Successivamente, ha collezionato esperienze all’Fc Messina, a Verbania e nel Gozzano.

PASQUALE IADARESTA – Il centravanti trentaseienne veste i colori della Puteolana, nel raggruppamento D dei dilettanti (il suo score fin qui parla di 3 gare disputate ed una rete). A Bari, per lui, una ventina di gare giocate e 3 reti, nell’annata conclusa con la risalita dei galletti in Lega Pro. Dopo l’esperienza nel capoluogo pugliese, per lui, discrete stagioni, con le maglie di Foggia, Lucchese, Picerno, Sorrento e Bitonto.  

DEMIRO POZZEBON – Oggi l’attaccante trentaquattrenne gioca nella Paganese, con un ruolino fin qui di una esultanza personale in 8 partite di campionato. Non trascurabile il suo impatto nei  trascorsi baresi, con 24 match disputati e 3 realizzazioni nel 2018-'19. Dopo Bari, ha giocato con Gozzano ed Avellino, in C, e Bitonto, Acireale e Molfetta, in D.

MAURO BOLLINO – L’esterno offensivo, adesso alla Casertana, partecipò all’epopea degli uomini di Cornacchini in D, con 10 presenze ed una rete, rifilata alla Nocerina. Successivamente a quell’esperienza vincente, ha vestito i colori di Sicula Leonzio, in Lega Pro, Bitonto, Acr Messina, Cerignola e Lamezia Terme in quarta serie.

GIUSEPPE DE LUCA – La punta trentunenne raccolse a Bari 94 presenze e 18 gol dal 2014 al 2017. Il suo rendimento in questo inizio di stagione al Catania consta di 5 gare disputate, 2 reti ed un assist.

DAVIDE DI GENNARO – Svincolatosi dal Bari a gennaio scorso, dopo soli 8 match giocati con i biancorossi, senza particolari sussulti, trovò sistemazione nel Taranto, in quello che all'epoca era lo stesso girone in C dei galletti. Con gli jonici un buon girone di ritorno, nel quale mise insieme 19 match, con 2 gol ed altrettanti assist. Ma il rendimento più che sufficiente non è bastato a garantirgli la conferma, ed un mese fa ha firmato col Portici, nel girone D dei dilettanti . In Campania, finora, 3 presenze ed una rete.

MICHELE SOMMA – Figlio del noto allenatore Mario, il difensore ventisettenne firmò per la società biancorossa poco prima del fallimento del club targato Giancaspro, nell’estate del 2018. Cinque i suoi match sin qui con il Catania, capolista indiscusso a punteggio pieno del girone I di serie D.

GIUSEPPE MATTERA – Il difensore trentottenne veste la maglia del Team Altamura, dopo un paio d’anni trascorsi al Casarano. Fu uno dei cardini della difesa dei galletti nell’annata in D, mettendo insieme 28 presenze complessive con due reti.  

Sezione: Dieci... / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 00:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print