È sempre più probabile che il Bari, con due caselle ancora libere in rosa, ricorra davvero al mercato degli svincolati per rinforzare il proprio organico, falcidiato dagli infortuni. Molti i nomi accostati, in queste ore, ai galletti. Di seguito, dieci profili senza contratto, tesserabili fino al 31 marzo prossimo, che potrebbero fare al caso del club dei De Laurentiis.
ROMULO – L’italo-brasiliano, 33 anni, pare sia uno dei calciatori attenzionati dalla dirigenza biancorossa. Può essere impiegato in qualsiasi ruolo a centrocampo, da terzino nella difesa a 4 e, all’occorrenza anche da esterno in un tridente. La sua versatilità è un punto di forza, come la sua esperienza, con 162 presenze in A in carriera. Non gioca una partita ufficiale dal 27 giugno scorso, quando militava nel Brescia.
VALTER BIRSA – Il trequartista sloveno, trentaquattrenne, vanta nel suo curriculum oltre 200 presenze nella nostra massima serie e 149 nella francese Ligue 1, oltre ad 86 gettoni con la propria nazionale. La qualità non si discute, insomma. Ma la sua ultima apparizione in campo, con la maglia del Cagliari, risale al 27 luglio.
LUCAS CHIARETTI – Il talentuoso brasiliano, con un passato ad Andria, Taranto e Foggia, ha vissuto i suoi anni migliori in Italia con la casacca del Cittadella. Ad ottobre, ha lasciato il Pordenone, ma la sua ultima gara con i ramarri risale ai playoff, il 12 agosto.
GIUSEPPE ROSSI – Una suggestione. L’attaccante classe ’87 avrebbe meritato ben altri palcoscenici, nel suo percorso professionale, ma è stato frenato dagli infortuni. Parliamo, comunque, di uno in grado di segnare oltre cento reti in carriera, con una media di un’esultanza ogni 3 partite giocate. Ultima esperienza, nella nativa America, con i colori del Real Salt Lake. Ultimo match, il 7 settembre 2020.
MARCO ANDREOLLI – Il difensore ex Chievo e Inter è fermo ormai da un anno e mezzo, ma non pare voglia ritirarsi. Ultima partita disputata, con i clivensi, a maggio 2019. Per ripartire, la Lega Pro, campionato nel quale non ha mai giocato in carriera, potrebbe essere un’idea.
FABRIZIO CACCIATORE – Il terzino, adattabile sia a destra sia a sinistra, con 34 primavere sulle spalle, cerca un’altra chance dopo la fine della sua esperienza a Cagliari. Non scende in campo da giugno, ma conta oltre 300 incontri disputati tra A, B e C.
ANTONIO LETIZIA – Il trentatreenne napoletano, fratello di Gaetano, perno del Benevento in massima serie, cerca squadra. L’esperienza di Rimini, è terminata, un anno fa, con 4 gol in 6 partite. Attualmente si sta allenando con il Savoia, ma non è stato messo sotto contratto perché, per sua stessa ammissione, ha bisogno di tempo per ritrovare la forma.
EDGAR CANI – L’attaccante albanese, assoluto protagonista della meravigliosa stagione fallimentare, si liberò dal vincolo con la Vibonese nel gennaio 2020. Ha ancora 31 anni, e la possibilità di essere importante, in C. Se il Bari chiamasse, non esiterebbe a dire sì.
SIMONE LO FASO – 23 anni, ha iniziato la stagione nel Lecce, per poi lasciarlo meno di un mese fa. Quest’anno, con i salentini, ha giocato solo 3 gare, tra campionato e Coppa Italia. Cresciuto nel Palermo, era considerato una promessa, tanto da giocare dieci gare in A con i rosanero, un lustro fa, e da convincere la Fiorentina ad investire su di lui. Data la giovane età, potrebbe essere saggio dargli una possibilità.
BARRETO – Non può non comparire in questa lista, per i ricordi che ha lasciato ai tifosi dei galletti, con 78 presenze e 43 gol in un triennio. Fermo da un anno, dopo la fine della sua avventura al Gozzano, terminata con un brutto infortunio. Se fosse in condizione, potrebbe dare una grossa mano, ma dubitarne è lecito.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 07:00 Bari-Avellino, le probabili: cambia la difesa? Mane sfida Burgio. Attacco, sicuro solo Moncini
- 21:00 Storie biancorosse - Il Bari a Santo Stefano, lo score degli ultimi anni
- 20:08 Serie B, tra Modena e Monza vince la seconda. Risultati e classifica
- 20:00 Attesa mercato: servirà una svolta (e subito). L'anno scorso? Il primo colpo fu tardivo
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:00 Breda: "Samp, grandi rinforzi. Il Palermo deve essere protagonista sul mercato"
- 17:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve in attacco
- 16:00 "Il Biancorosso del 2025", ultimo posto per la finale. Vota la sfida Dorval-Moncini
- 15:00 Verso Bari-Avellino, i convocati biancorossi. Ok Castrovilli e Antonucci, out Darboe
- 14:00 Il prossimo turno: Modena e Monza aprono la giornata, la capolista Frosinone va ad Empoli, chiude Bari-Avellino
- 13:00 Attacco inceppato. Bari, rompi il tabù? Due strade in vista di domani
- 12:28 Vivarini: "Recuperano in tre. Avellino? Ha entusiasmo. Non è stata una settimana qualunque"
- 12:00 TuttoBari - Gli ex Ventola, Bigica e Loseto in coro: "Bari, che dispiacere vederti così"
- 11:00 Nuovi bomber? Il colpo lo fa il Modena. Tutto fatto per un big
- 10:00 Gennaio amaro: i peggiori acquisti del mercato di riparazione nella storia recente del Bari
- 09:00 Marcatori, la classifica aggiornata. Pohjanpalo comanda, poi...
- 08:00 Bari, feste poco felici. Tra mercato e campo: dopo Natale vietato sbagliare
- 07:00 Moncini, torni al gol? Il digiuno (di due mesi) ora pesa. Ma domani può riscattarsi
- 21:00 Assist: brilla Calò. Primo biancorosso resta Dickmann
- 20:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve a centrocampo
- 19:00 L'ex Bari Cané: "ADL? A Napoli ora non prende più solo i giovani da lanciare"
- 18:15 Il Bari e l'idea Cistana. TuttoB: "In procinto di lasciare lo Spezia"
- 18:00 ADL gongola: vuole blindare Conte. Segnali dal tecnico
- 17:00 Il Bari e quella speranza ora chiamata socio straniero: le tappe, da suggestione a idea concreta
- 16:00 A sinistra c'è una voragine. Tre opzioni per sabato. Vivarini, chi scegli?
- 15:00 Vivarini, niente scossa. Per le medie voto di Tmw è ultimo in B
- 14:00 Bari, ritrovare amor proprio e spirito combattivo per battere l'Avellino
- 13:00 Gli auguri di D'Ignazio: "Bari? Sembrava di essere in Champions! Tifosi, spero torniate a essere felici"
- 12:00 Antonini (Catanzaro): "Contento del gol col Bari. Vivarini? Speciale per me"
- 11:00 Pillon: “La retrocessione è un ricordo amaro". L'invito: "Tifosi, state vicini alla squadra"
- 10:00 Tangorra: “Il mio augurio è un Bari che faccia divertire la piazza”
- 09:30 Algeria, inizio show. Dorval? Solo panchina. Le prossime gare
- 09:00 Gli auguri del Bari: "Felice Natale a tutti i tifosi biancorossi"
- 08:30 ADL e la battaglia: "Sistema medievale, grandi signorotti"
- 08:00 ADL, gli auguri di Natale: "Napoli, anno bello e ricco di successi"
- 07:30 Bari, ricordi Desplanches? Parò due rigori a Moncini. Ora piace ad un club di A
- 07:00 Pasquale Loseto a TuttoBari: "Ho visto la gara col Catanzaro e mi sono vergognato. Noi davamo il cuore"
- 06:00 Auguri di Buon Natale!
- 21:00 Bari, il mercato di riparazione incombe: cosa serve in difesa
- 20:00 Avellino ultimo scoglio del 2025: gli ex Bari che ora giocano in Irpinia
- 19:40 Algeria, buona la prima. Tris col Sudan, per Dorval solo panchina
- 19:00 Guarino: "Bari? Gli ho segnato due volte, ma senza esultare. La tifavo e facevo il raccattapalle"
- 18:00 Gennaio, tempo di riparazioni: quando il mercato invernale ha salvato il Bari
- 17:00 Avellino, Enrici: "Bari? Non pensiamo alle loro problematiche. E' come una finale"
- 16:40 La giornata - Vigilia in campo. Il Bari si è allenato di pomeriggio: il report
- 16:15 Pedullà - Avellino su Riccio. E' seguito anche dal Bari
- 16:00 Focus su Keita, bomber della Primavera ed in gol a casa della capolista
- 15:00 Zero vittorie in campionato? Sette club in Europa. E in uno gioca l'ex Nenè
- 14:00 TuttoBari - D'Ignazio: "A gennaio non interverrei. DeLa? Vi dico la mia sincera opinione. Ora faccio il consulente"
- 13:00 Nico Paz come amico, ricordi dal Messico e il legame con Como. #InstagramBraunoder e ‘lo scatto da 10’
- 12:00 D'Ignazio a TuttoBari: "Difficoltà non qualitative, Vivarini ottimo motivatore. Avellino? Occhio ad un mio amico"
- 11:00 Pres. Avellino: "Bari? Non andiamo a prendere un po' di aria di mare. Si va lì per vincere"
- 10:35 Serie B, date e orari fino a marzo. Bari, con Palermo e Samp di venerdì
- 10:00 Bari, riparti da loro. Quei sei calciatori di cui ci si può (ancora) fidare
- 09:45 Angelozzi: "Squadra piatta, immagino la società interverrà". Sulla meravigliosa stagione fallimentare: "Ecco quando si ruppe l'incantesimo"
- 09:00 Bari, altro che Natale: il racconto di un dicembre nerissimo
- 08:30 Oggi allenamento di pomeriggio, a Natale la squadra in campo di mattina
- 08:00 Bigica a TuttoBari: "Spero il Bari si tiri fuori da questa situazione. Bisogna fare tutti qualcosa in più"
- 07:30 Sudtirol, che colpo! Arriva un trequartista da Serie A
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", urlo Benali! E' in finale. Via alla seconda semifinale: entrano "in campo" Dorval e Moncini


