Settimana importante per il calcio provinciale, con il Monopoli che ha dato il via alla sua stagione in Serie C, mentre le squadre di D si sono mosse sul mercato per puntellare le rose.

MONOPOLI - Un Gabbiano subito in palla quello apparso alla prima giornata di campionato, con la formazione di Colombo che ha strapazzato il Catania superandolo con un netto 3-0, frutto di una prestazione positiva e di un approccio deciso alla gara, visto che la rete del vantaggio è arrivata dopo solamente cinque minuti. Grande protagonista l'attaccante Ernesto Starita, autore di una doppietta, con il terzo gol dell'incontro che è stato firmato invece da Orlando Viteritti.

Capitolo mercato, sempre in casa Monopoli: nell'ultima settimana sono arrivati tre colpi importanti, come Zaccaria Hamlili dal Bari, Joel Baraye dal Padova ed Ivan De Santis​ dalla Virtus Entella. Arrivato anche il giovane portiere Damiano Campisi.

ALTAMURA E MOLFETTA - In settimana le due formazioni della provincia hanno partecipato al triangolare "noi Energia" disputato presso lo stadio Poli di Molfetta, insieme al Barletta. È stata proprio quest'ultima compagine a vincere il trofeo, con tutte le formazioni che hanno ottenuto però un successo a testa. Sul fronte mercato colpaccio dell'Altamura, che ufficializza l'esperto difensore Simone Sales, mentre il Molfetta ha ufficializzato l'attaccante Eneo Gjonaj, il giocane centrocampista Giacomo Fedel ed il difensore Luka Lobjanidze.

GRAVINA - Doppio colpo per la formazione murgiana, che nell'ultima settimana ha ufficializzato gli attaccanti Papa Sambou Sarr​ e Madou Diop.

BITONTO - In settimana i neroverdi (che sul mercato hanno puntellato la rosa con il portiere Salvatore Carotenuto) hanno disputato un allenamento congiunto con l'Unione Calcio Bisceglie, offrendo una prestazione convincente e superando gli avversari con un rotondo 1-5.​​​​​

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print