Sono davvero tanti, tra calciatori e dirigenti del Bari attuale, i tesserati dei galletti che hanno un familiare coinvolto come loro nel mondo del pallone. Di seguito, dieci parenti dei biancorossi che giocano (o hanno giocato) a calcio.

MARZIO CELIENTO – Fratello del centrale difensivo Daniele, ricopre il ruolo di ala sinistra nell’Afragolese, in D. Con discreti risultati, se si considera che ha firmato già 3 gol in stagione. In passato, ha vestito le maglie di Frattese, Lumezzane e Cavese, affacciandosi anche in C con i colori della Paganese. C’era anche lui, un paio di anni fa, nella Turris che inseguì a lungo il Bari, infine vincitore del campionato tra i dilettanti.

VINCENZO POLITO – Il terzino destro, figlio del direttore sportivo biancorosso Ciro, gioca attualmente nel Monterosi, impegnato nello stesso girone di Lega Pro dei ragazzi di Mignani. Fin qui, per lui, che vanta in carriera esperienze a Messina, Cava dei Tirreni e Caserta, 6 presenze in campionato ed una rete al Campobasso.

NICOLA TERRANOVA – Fratello maggiore di Emanuele, roccioso perno della retroguardia del club di De Laurentiis. Ex calciatore, bandiera del Mazara, con questa compagine è arrivato fino in D. Da allenatore, oltre alla panchina mazarese, ha ricoperto lo stesso incarico a Gela, Canicattì, Marsala e, l’anno scorso, a Castrovillari.

DAVID GIGLIOTTI – La punta centrale trentaseienne, oggi all’Atletico Marsiglia, nelle serie minori transalpine, è forse il profilo più celebre di questo elenco. Il fratello di Guillaume, infatti, vanta trascorsi nel Monaco, oltre che nel Troyes e nel Saint Etienne. Il suo score, nella massima serie francese, parla di 84 presenze ed una quindicina di gol, con qualche apparizione anche nelle coppe europee e nell’Under 21 della Francia, con la quale vanta 12 gare disputate e 6 segnature.

ANDREA ANTENUCCI – L’attaccante trentaduenne, oggi nelle file del Bassano, in Eccellenza, ha militato anche con le casacche tra le altre di Brindisi e Casarano. Per lui, nelle serie dilettantistiche, circa 200 reti in carriera. Mirco, punta del Bari, non è il solo, in famiglia, a saper fare gol.

GUGLIELMO MIGNANI – Il centravanti, figlio del mister dei galletti e prodotto del vivaio della Fiorentina, dopo un’esperienza al Siena è ora in forza al Carpi, anche se il suo cartellino è proprietà del Montevarchi. Per lui, in stagione, finora 4 gettoni in campo, in D, con gli emiliani. A 19 anni, ha tutto il tempo per farsi valere.

 RAFFAELE LAZZARO PUCINO – Il difensore ventinovenne, oggi in rosa nel Marcianise, in Eccellenza, è parente del terzino del Bari. Per lui, in carriera, qualche presenza in D con la Luparense.

ANDREA MALLAMO – Il mediano diciottenne, fratello minore del centrocampista barese Alessandro, è cresciuto come lui nel vivaio dell’Atalanta, e da qualche anno milita nella Primavera del Parma. Anche di lui si parla molto bene. È, infatti, nel giro della Nazionale Under 20, anche se con la maglia azzurra non ha ancora esordito.

ARMANDO SIMERI – Il fratello di Simone, bomber dei galletti, milita oggi nell’Us Carotenuto, nella Promozione campana. Nel suo passato, l’esterno d’attacco, classe ‘96, vanta anche qualche apparizione in D con i colori del Sorrento.

MATTEO SEMENZATO – Il centrocampista, fratello del pari ruolo ed attualmente fuori lista nel Bari Daniel, esordì da giovane nella Primavera del Vicenza, partecipando con la stessa maglia anche ad un torneo di Viareggio. Ha giocato, poi, nel Montebelluna e nel Rovere Sartorato, nelle serie minori venete.

Sezione: Dieci... / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print