Il Monopoli rimane in testa alla classifica in Serie C, mentre in D non vince nessuna delle squadre della provincia. Questo il resoconto della settimana:

MONOPOLI - Si ferma la striscia vincente ma non quella di imbattibilità del Gabbiano, che pareggia 0-0 nell'ostica sfida con l'Avellino, al termine di una gara abbastanza bloccata con poche occasioni da una parte e dall'altra. Nonostante la partita chiusa a reti bianche, la squadra di Colombo mantiene la prima posizione in classifica, raggiunta in coabitazione dal Bari.

ALTAMURA - Primo ko per i murgiani al debutto in campionato di Luigi Pezzella, superata 4-2 da un Nardò passato in vantaggio già al secondo minuto con l'ex Gravina Puntoriere. Le altre reti nei padroni di casa sono state di Cristaldi (doppietta) e Mengoli, mentre nei biancorossi a firmare i gol ci hanno pensato Molinaro Kabine

In settimana, inoltre, la formazione di Pezzella ha superato ai calci di rigore il Gravina per 1-4 nella sfida valida per la Coppa. 

GRAVINA - Sconfitta anche per i gialloblu, caduti in casa contro il quotatissimo Casarano, fra le favorite per la vittoria finale del torneo. Brindisini in doppio vantaggio con Prinari Dambros, mentre nel Gravina il gol della bandiera è stato firmato da Di Modugno. Nonostante questo, i murgiani hanno provato a tenere testa all'avversario almeno sino a fine primo tempo, quando l'espulsione di Tuninetti ha lasciato in inferiorità numerica dei suoi.

BITONTO - Rammarico per i neroverdi, che sprecano un doppio vantaggio e si fanno rimontare dal Rotonda in una gara dai due volti. La squadra della provincia è stata in palla per tutto il primo tempo, quando ha trovato le reti di Manzo Lattanzio, mentre nei lucani hanno segnato Acis Goretta e Ferreira.

MOLFETTA - È l'ex biancorosso Demiro Pozzebon a salvare il Molfetta nella sfida pareggiata per 1-1 in casa del Lavello, passato inizialmente in vantaggio con Outtara al termine di una gara equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. 

ECCELLENZA - Nel girone A sorridono il Corato (vittorioso per 0-2 in casa del Borgorosso Molfetta), mentre il Città di Mola cade un uno 0-5 senza appelli contro il Barletta. Nel Girone B la Virtus Mola esce sconfitta contro il Manduria per 1-3 e vede anche le dimissioni del tecnico Lello Buccolieri.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 20:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print