Non è un bel periodo per noi tifosi della Bari. Ma mica ci abbattiamo. Noi ci crediamo. Crediamo che oggi la squadra può vincere a Varese, che la società può essere venduta, che arriveranno rinforzi, che ristruttureranno il San Nicola. Crediamo anche a Babbo Natale. Crediamo a tutto quello che può far bene alla Bari.

Lo spettro della rimonta
La partita inizia e il Varese è subito aggressivo. La Bari pressa alta e al 7° Caputo vince un rimpallo, supera un difensore! È solo contro il portiere! E segna! Grande Caputo! Ma così tanto lo soffrivi Marotta? Da quando se n'è andato hai fatto 3 gol in 2 partite. Il Varese non subisce il colpo e cerca di reagire. Ma i biancorossi sono sempre pericolosi. La partita è bella. Non se ne vedeva una così emozionante da due anni. Forse questa non se la sono venduta. Forse. Forestieri e Stoian sono scatenati, ma anche il Varese spinge. Lamanna vola un paio di volte per salvare il risultato. La rimonta è sempre dietro l'angolo.

Gol sbagliato...
Al 21° Stoian scambia con Forestieri, palla per Scavone che mena la botta di sinistro! Parata del portiere. Passano due minuti e Stoian prova il pallonetto da 30 metri! La palla supera il portiere! Traversa: inizio a preoccuparmi. Alla fine del primo tempo la Bari è in vantaggio. Ma la rimonta è in agguato. Il Varese torna carico in campo. Mister Maran manda in campo un piccoletto con una capigliatura scandalosa. De Luca si chiama. Ed è scatenato. Ma la Bari è sorniona. Al 12° Stoian vola sulla fascia, si beve un difensore, crossa in mezzo dove c'è Caputo tutto solo! Che si mangia un gol a porta vuota! Ma no Ciccio. Le regole del calcio parlano chiaro: gol sbagliato, gol subito.

...gol segnato
Alla mezz'ora altra bell'azione della Bari. La palla a Donati che al limite prova la botta! Respinta del portiere. Sul pallone arriva Stoian! Ed è gol! Gran gol! Ora dobbiamo solo riuscire a non prendere la rimonta. Il Varese schiera 5 attaccanti ma la Bari regge. Prima del fischio c'è ancora tempo per De Falco di divorarsi il 3 a 0. Un'altra vittoria in trasferta e la zona play off si riavvicina. Ma è una gioia amara la nostra. Perché bastava poco per fare bene quest'anno. E invece sappiamo tutti che non si farà nulla. O almeno. Nulla di buono.

Sezione: Visto dalla curva / Data: Dom 15 gennaio 2012 alle 21:00
Autore: Pasquale Laricchia
vedi letture
Print