Il Bari supera lo scontro diretto contro il Cesena vincendo 1-0 davanti ai propri tifosi. Ai biancorossi basta un gol di Mehdi Dorval, ancora di testa, per vincere la partita e portare a casa i tre punti. Una vittoria importantissima che porta i galletti a pari punti con la Cremonese, quarta a 24 punti. Un Bari cinico che, in controtendenza con quanto visto in precedenza, non ha prodotto tantissimo ma ha dato una grande prova di maturità, riuscendo a capitalizzare al massimo le occasioni e concedendo pochissimo ad una squadra molto pericolosa.

Ancora una volta una prova superata da parte di Novakovich, autore dell’assist per il gol di Dorval e protagonista di una partita qualitativamente importante, senza rinunciare mai alla lotta. Un po’ sottotono, invece Lasagna e Falletti, quest’ultimo ancora un po’ appannato dopo il rientro in campo dall’infortunio. Partita impeccabile da parte di Mantovani, che ha marcato alla grande il capocannoniere nel campionato, Shpendi. In generale, grande prova difensiva di tutta la squadra, brava a rimanere sul pezzo per 90 minuti.

Il sorpasso in classifica al Cesena dà un’iniezione di fiducia importante alla squadra di Longo, che adesso potrà affrontare con più carica gli ultimi match dell’anno, che vedranno il Bari impegnato contro Pisa, Sudtirol, Palermo e Spezia.

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 17:50
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print