Il Bari Primavera si prepara ad affrontare il ritorno del primo turno playoff, che vedrà i calciatori guidati dalla panchina da mister Federico Giampaolo affrontare domani in casa, a partire dalle 15 al centro sportivo “G. Scirea” di Bitritto, la Juve Stabia, già battuta 2-1 in Campania all’andata.

Sono numerosi i profili che si stanno mettendo positivamente in luce nella Berretti biancorossa, che ha terminato la stagione regolare al secondo posto in classifica nel girone B del campionato Primavera 3, alle spalle del Palermo, con 45 punti conquistati in 22 partite.

Vediamo, di seguito, il rendimento di dieci calciatori che si sono particolarmente distinti nell’organico dei pugliesi finora:

HEMSLEY AKPA-CHUKWU – Il bomber della squadra. La punta classe 2005 arrivata in estate dai belgi dell’Anversa si è confermata in grado di fare la differenza, a questi livelli, con 13 reti siglate in campionato. Spera di trovare presto la rete anche nei playoff in corso.

DAVID TOMMASO CALDARULO –  Lui, invece, la segnatura personale l’ha trovata, nella vittoria per 2-1 in trasferta sul campo della Juve Stabia che ha aperto la post-season dei giovani galletti, per quella che è complessivamente la sua ottava firma stagionale nel tabellino dei marcatori. Non male, per un 2003, che in C venne anche portato una volta in panchina con la prima squadra, in trasferta contro il Monterosi.

DOMENICO DACHILLE – Difensore mancino con un buon fisico, alto 181 centimetri, che rappresenta una sicurezza per la retroguardia biancorossa, con la quale ha messoa segno anche un gol fondamentale nella vittoriosa trasferta di Catanzaro.  

NICOLA DADDARIO – Metronomo della mediana della Berretti dei pugliesi. Anche lui, l’anno scorso, venne spesso e volentieri aggregato da Mignani alla prima squadra, mettendo insieme anche qualche gettone in panchina. È in crescita, ed ha solo 19 anni.

FEDERICO FIORETTI – Altro prospetto di assoluto valore, che ha già assaggiato la prima squadra, pur senza esordire. Il terzino classe 2004, cresciuto nella Pro Calcio, promette bene e prosegue il suo percorso verso il calcio che conta facendo sentire il suo apporto ai compagni. 

SIMONE LAMBIASE – Terzino sinistro diciottenne, che Mignani nello scorso campionato portò in panchina in 3 occasioni con i grandi. Lui prosegue il suo cammino di formazione con la Primavera, della quale anche in quest’annata è uno dei cardini.

ANTONIO MEMEO – Altro elemento fondamentale del centrocampo dei ragazzi di Giampaolo. Nonostante sia un giocatore più di contenimento, non disdegna le sortite offensive, come dimostrano i tre gol, rifilati a Potenza, Latina e Turris. Classe 2004, ha una stazza ed un passo che sembrano importanti, in prospettiva.

RUGGIERO SAPRI – Si tratta del portiere titolare dei giovani virgulti biancorossi. Ha 19 anni ed ampi margini per crescere, avendo messo in mostra, fin qui, buone qualità individuali, che il lavoro non potrà far altro che migliorare.

FRANCESCO LOPS – Il centrocampista offensivo della truppa di Giampaolo si è messo particolarmente in luce in questa stagione, mettendo a referto 8 reti in 13 presenze. I colpi da talento puro sembrano esserci, calcolando anche che si tratta di un 2005. Si è tolto la soddisfazione, in quest’annata, di andare in panchina con i grandi, in B, in un paio di circostanze.

VITANTONIO NACCI – Difensore dalle qualità fisiche ed atletiche ragguardevoli, la sua esuberanza gli ha portato anche 5 ammonizioni in 12 presenze. Resta, comunque, un giovane da tenere d’occhio, che ha contribuito non poco alle fortune biancorosse fin qui.

Sezione: Dieci... / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print