Le difficoltà sul piano dei risultati, con il Bari attualmente quattordicesimo in graduatoria con 11 punti in 10 match, e gli infortuni, con i lunghi stop di pilastri dell’organico come Maiello e Menez, uniti ai momentanei acciacchi fisici di gente come Maita e Benali (quest’ultimo potrebbe recuperare per Brescia, almeno per la panchina), oltre ad un’anemia offensiva che ha prodotto sin qui solamente 9 reti, chiamano mister Marino a ricorrere ad ogni possibile arma in dotazione per superare il momento infelice.
Una di queste potrebbe essere il ricorso ai giovani, con elementi come Akpa-Chukwu, già in gol a Pisa, o Astrologo, in mediana, che attendono una chance. Alle spalle della prima squadra, poi, ci sono elementi interessanti anche in Primavera, che potrebbero, all’occorrenza, rimpolpare le file dei galletti in caso di emergenza. Vediamo, di seguito, dieci ragazzi a disposizione di Giampaolo che potrebbero fare al caso della prima squadra:
FRANCESCO LOPS – Già nella scorsa annata cadetta si tolse la soddisfazione di andare in panchina in B in un paio di circostanze, senza mai esordire. Portato in ritiro da Mignani, è andato anche in gol in amichevole. Ottimo il suo inizio d’annata in Primavera 2, con 4 reti realizzate in 5 partite. Marino, appena arrivato, dovrà tenere d’occhio per la prima squadra questo classe 2005.
LUIGI PELLEGRINI – Il portiere diciottenne ha già al suo attivo un paio di ritiri estivi con la truppa che fu di Mignani, con qualche scampolo in amichevole. I pali del Bari Primavera sono suoi, mentre la squadra cadetta sembra essere coperta, nel ruolo, da Brenno, Farroni e Pissardo. Se dovesse servire, in ogni caso, lui ci sarebbe.
JAHID TAOURI – Cresciuto nelle giovanili dell’Angers, il diciottenne difensore è stato prelevato dal Bari in estate, proveniente dal Torino. Unico straniero del team di Giampaolo, ha collezionato fin qui un paio di apparizioni in biancorosso. Deve crescere, ma il tempo è dalla sua parte.
DOMENICO DACHILLE – Perno ormai da un qualche anno della retroguardia biancorossa, con 5 presenze in altrettante gare di campionato nella stagione in corso. Nel pacchetto arretrato, potrebbe essere lui uno dei più pronti al salto in prima squadra. Ma il Bari appare al momento coperto da Di Cesare, Matino, Zuzek e Vicari. All’occorrenza, può essere utile.
ANTONIO MEMEO – La prima squadra ha problemi a centrocampo, almeno al momento. Ed il mediano di Giampaolo è lui, che di anni ne ha 19 e già una discreta esperienza (3 le sue reti nel campionato scorso, culminato con la finale playoff persa contro il Palermo in Primavera 3). Se l’emergenza nel mezzo del terreno di gioco per Marino dovesse aggravarsi, potrebbe strappare una convocazione.
VINCENZO COLANGIULI – Diciottenne, con certificata efficacia in fase offensiva, pur agendo anche da centrocampista (già 3 gol ed un assist in stagione in 6 match, tra campionato e Coppa giovanile). Da tenere in considerazione.
DONATELLO LEONE – Accanto a Memeo, forma la coppia titolare della mediana di Giampaolo. È andato anche in rete, nel match interno perso 5-2 con lo Spezia. Ha giocato tutte le 5 partite di campionato fin qui, in mezzo al campo sa il fatto suo.
THOMAS PATIERNO – In qualche misura è il bomber di scorta di mister Giampaolo, di rado titolare, ma i suoi numeri fin qui sono d’alta scuola. Tre reti ed un assist in 5 match tra Coppa e campionato. Niente male davvero.
CARLO LOMBARDO – Arrivato in estate dalla Turris, l’anno scorso si tolse la soddisfazione di vincere il torneo di Viareggio, in prestito, nei ranghi del Sassuolo. Con i giovani galletti, fin qui, 5 presenze ed un gol all’Ascoli. Promette bene.
VITANTONIO NACCI – Altro elemento fondamentale della retroguardia biancorossa, già presente in rosa l’anno scorso. Cinque, finora, le sue apparizioni in questa stagione tra campionato e Coppa. Ha solo 18 anni e prospettive di crescita importanti.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 22:25 Serie B, nell’anticipo un pareggio a reti inviolate. La classifica aggiornata
- 20:00 Juve Stabia, cresce la protesta: panolada dei tifosi durante la sfida col Bari
- 18:30 Juve Stabia, Sgarbi e non solo: come cambia l’undici in vista della sfida contro il Bari
- 17:00 Social - Fiocco azzurro in casa Maita! Novakovich, che palato sopraffino
- 16:00 Il prossimo turno - La 25esima giornata si apre a Brescia. Pohjanpalo esordisce domenica, Juve Stabia- Bari ultima gara
- 15:00 La giornata - Sala video, poi seduta su terreno artificiale. Quattro giovani con Longo
- 14:30 Magalini: "Il Monopoli non dà Angileri. Scambio con Matino? Bugia. Guardiamo sempre alla C"
- 13:52 Magalini sui nuovi: "Bonfanti? Vi faccio una confidenza. Maggiore il nostro preferito fra quattro nomi. Pereiro? Non è vero che ha chiesto troppo, ecco come sta". Il chiarimento: "Noi non sminuiti dalla proprietà"
- 13:40 Di Cesare: "Non firmo per il settimo posto. Sibilli? Mi dispiace, non dimentichiamoci che è ancora nostro"
- 13:35 Magalini: "Abbiamo migliorato la rosa, sono convinto. Perché non un nuovo difensore? Vi spiego"
- 13:20 Dorval, così Magalini: "Gli agenti ci hanno parlato di due squadre estere, poi mi ha chiamato il diesse del Napoli. Trattativa chiusa? Nessun fondamento"
- 13:15 Buon compleanno Benali! Il centrocampista compie 33 anni
- 13:00 Juve Stabia, Peda: "Qui bel gruppo. Bari? Giocheremo con tanta fame"
- 11:30 Agostini a TuttoBari: "Pereiro ottimo acquisto, ha un mancino raro. Sono molto legato a Lella. Bari? La ricordo con affetto"
- 10:30 Bergossi sul mercato: "Bonfanti mi piace molto. Sgarbi? Ha deluso. Sibilli, atteggiamento sopra le righe. E Dorval..."
- 09:30 CdM - Il Bari cambia volto. Pereiro valore aggiunto. E i nuovi acquisti sono accomunati dallo stesso principio
- 09:15 Rep - Formazione, ecco l'undici più probabile per domenica. Tifosi? Biglietti polverizzati
- 09:00 Juve Stabia-Bari, gara a rischio. L'ONM elenca le restrizioni
- 08:00 Ahi Bari, a Castellammare senza Benali e Maita! Le possibili alternative tattiche
- 07:00 Da Coli Saco a Maiello, chi sembrava dovesse partire ed invece è rimasto. A caccia di una seconda chance
- 23:00 Bari, l'impatto positivo di Bonfanti con un sogno nel cassetto
- 22:00 TuttoBari - Sergio Volpi: ''A Bari ho lasciato ricordi meravigliosi. Su questa stagione dico che....''
- 21:00 Giovanili, due derby ed una sfida contro... il Napoli. Il calendario delle under
- 20:30 Sacchi dirigerà Juve Stabia-Bari. Dieci precedenti, quasi tutte vittorie
- 20:15 Volpi a TuttoBari: ''Mercato positivo, Pereiro non farà rimpiangere Sibilli. Juve Stabia? Vi spiego le insidie''
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 19:00 La Juve Stabia si avvicina. Difesa, Maggiore (che si candida già) e attacco: in formazione è bagarre
- 18:35 San Nicola, continua la polemica. La mossa delle opposizioni: "È dei cittadini, vanno fatte riflessioni"
- 18:00 Bari-Cremonese, tutte le info sull'acquisto dei biglietti
- 16:30 Come cambia la B dopo il mercato: chi si è rinforzato di più, chi è rimasto indietro
- 15:40 Il mercato che è stato. Domani parlano Magalini e Di Cesare
- 15:00 Biancorossi a lavoro: seduta tattica intensa. L'aggiornamento su Pucino e non solo
- 14:30 Il punto sull'Under 17: Ventola in gol e seconda vittoria consecutiva. Ora i playoff sono più vicini
- 13:45 Verso la Juve Stabia: le info sui biglietti. Via oggi, 300 a disposizione
- 13:00 Alla scoperta della Kings League, la nuova competizione di Di Cesare
- 12:00 Il caso Dorval, Repubblica: "Destino comunque segnato. Multiproprietà, meccanismo paradossale"
- 11:00 L'ex Esposito: "Rosa competitiva nonostante budget. Sibilli? Dinamiche strane. I nuovi..."
- 10:00 Pereiro, conquisti Bari? Floriano e non solo: quanti elogi per l'uruguayano
- 09:00 A tutto Maggiore: per il Bari si fa in tre. Le possibili collocazioni
- 08:00 Verso Juve Stabia-Bari: quattro gli ex biancorossi nelle vespe
- 07:00 Il caso Dorval negli strascichi di mercato. L'ex Bari offre la ricetta
- 22:00 Instagram biancorossi: la scheda di Lasagna. Dal follow di Barella alle cento presenze in A
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Longo, sorridi! Due calciatori sono ormai vicini al rientro
- 18:15 La giornata - Doppia seduta e consueta sfida in famiglia: vincono Maggiore e altri sei
- 17:30 Storie biancorosse - Il Bari di Carrera e l'unica vittoria a Castellammare firmata Marras
- 16:43 Stadio San Nicola, il comunicato del Bari: "Oltre 5.5 milioni spesi". Precisazioni su bagni e sporcizia volatili
- 16:00 Tra defezioni e... nuovi arrivi. Con la Juve Stabia serve una prova di carattere
- 15:00 Verso la Juve Stabia: pericolo squalifica per due biancorossi
- 14:00 Coperta corta in difesa: problemi per Simic e Pucino. Ma dal mercato niente puntello
- 13:00 Mercato, il voto dei nostri lettori. Prevale, per ora, un'opzione
- 12:00 Cattive notizie per un ex Bari: esonerato da una big di C
- 10:30 Esposito (TuttoSalernitana): "Bari, ti presento Maggiore. Poteva andare in Serie A. Obbligo di riscatto? Solo in un caso"
- 09:00 Giudice: stangata per l'allenatore della Juve Stabia. E contro le vespe mancheranno due big
- 08:45 De Trizio: "Mercato: ecco il mio voto. Pereiro davvero forte, peccato per il difensore. Su Dorval dico..."
- 08:30 CdM - Dorval, erano filtrate le cifre. Magalini-Di Cesare e quella voce
- 08:00 Che mercato è stato? Tmw: "Bari, una l'occasione mancata"
- 07:00 Tangorra in... tackle: "Mercato oculato, chi è arrivato alza il livello. Dorval ora deve rimanere concentrato. Sibilli? Scelta giusta, vi spiego perché"