Settimana intensa fra calcio e mercato per le squadre della provincia pugliese. Di seguito il resoconto:

MONOPOLI - Doppio colpo di mercato per il Gabbiano: fra i pali si registra l'arrivo del giovane portiere cresciuto nella Juventus Leonardo Loria, nell'ultima stagione a Pisa, mentre a centrocampo ha firmato il classe 1997 Andrea Bussaglia. Saluta a titolo definitivo il classe 2002 Luigi Samele, passato al Sassuolo.

ALTAMURA - La notizia più importante è arrivata poche ore fa: l'Altamura sarà iscritta al prossimo campionato di Serie D. Dopo settimane di incertezza la proprietà ha confermato il suo impegno alla guida della società compiendo uno sforzo per evitare il fallimento del club, nonostante l'espressa volontà di passare la mano, in seguito alla mancanza di offerte. "Siamo a lavoro per costruire una squadra degna del girone, dopo due anni infernali proveremo ancora una volta a fare bene ed a creare un gruppo che mantenga la categoria, per poi guardare al futuro con idee che possano coinvolgere finalmente l'intera città di Altamura. Abbiamo pero' bisogno che l'intero popolo biancorosso si stringa attorno a noi", è stato il messaggio della proprietà.

GRAVINA - Stando a quanto riportato da Tuttocalciopuglia.com, anche l'altra società murgiana sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D. Dopo un incontro fra i soci, al quale hanno partecipato anche alcuni tifosi oltre alle istituzioni comunali, è stato deciso di portare avanti il progetto. Da parte dell'amministrazione è stata espressa la volontà di proseguire con i lavori di ammodernamento dello stadio "Vicino".

BITONTO - È la formazione neroverde la vera regina del mercato in Serie D. Diversi i colpi già affettuati dal club, come Lanzolla, D'Ancora, Guadalupi, Manzo, Palumbo e D'Anna, oltre alla conferma di un blocco importante di calciatori come Lattanzio, Colella, Biason, Montinaro, Triarico, Genchi e Taurino.

MOLFETTA - Nuovo colpo in attacco per il Molfetta, che rileva una vecchia conoscenza del Bari. In arrivo c'è infatti Demiro Pozzebon, che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print