La settimana del calcio provinciale ha visto vittorie importanti, come quelle di Monopoli, Bitonto Molfetta. Sconfitte per Altamura Gravina.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Gabbiano, che dopo una prima parte di stagione altalenante sembra aver trovato la giusta continuità per stabilirsi nella parte alta della classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, la sfida si è sbloccata nella ripresa: prima Mulè ha portato in vantaggio i suoi, poi Giannotti ha blindato il successo firmando il raddoppio. La sfida, inoltre, è stata condizionata dal cartellino rosso sventolato a Di Nunzio, che ha lasciato i corallini in dieci uomini.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Sconfitta in rimonta per la formazione biancorossa, che dopo l'iniziale vantaggio ha subito il ritorno del Casarano, perdendo in terra salentina per 3-1. Murgiani che sono passati avanti nel primo tempo con Bolognese, ma nella ripresa i salentini hanno prima pareggiato con Cipolletta e poi blindato il successo con due ex biancorossi come Strambelli e Citro.

BITONTO - Quella fra i neroverdi ed il Fasano è stata una gara pazzesca, vinta dalla compagine della provincia barese con un clamoroso 6-3. Il Bitonto, del resto, è stato in grado di portarsi sul 6-0 (doppietta di Maffei, Moscelli, Gomes, Gianfreda e Muscatiello), per poi rilassarsi e subire tre reti, che però non hanno intaccato il rotondo successo.

GRAVINA - Rocambolesca sconfitta per i gialloblu, che sono stati sconfitti in casa dal Matera per 2-3. Lucani che sono passati subito in vantaggio con un'autorete di Lauria, salvo venire raggiunti dall'immediato pareggio murgiano firmato da Prado. Il Matera si è portato di nuovo avanti con Manu, prima del nuovo pari pugliese siglato da Kharmoud. Di Iaccarino il gol del definitivo successo materano.

MOLFETTA - Vittoria importante per i biancorossi, che battendo per 0-2 il Gladiator in trasferta hanno messo in cascina punti pesanti nella corsa salvezza. A decidere l'incontro è stata la doppietta di un Vivacqua particolarmente in forma, in grado di portare i suoi in vantaggio a fine primo tempo e di raddoppiare nella ripresa con una bella botta dalla distanza.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print