Nel fine settimana del calcio provinciale da registrare l'imponente e convincente vittoria dell'Altamura. Il derby fra Molfetta Gravina è andato ai biancorossi, mentre l'ex Bari Doudou ha fermato il Monopoli. Di seguito il nostro report.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - È stato l'ex Bari Doudou, sulla panchina della Fidelis Andria, a fermare sul'1-1 il Monopoli, che non ha dato continuità alla vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Messina. In un primo tempo avaro di emozioni a passare in vantaggio è stato proprio il Gabbiano, con Falbo che al trentaquattresimo minuto ha sfruttato un cross dalla destra per insaccare con una bella conclusione dalla distanza. Nella ripresa, invece, si è vista una Fidelis completamente diversa da quella dell'ultimo periodo: la formazione di Doudou ha prima trovato il pareggio con Bolsius, poi è andata più volte vicina al vantaggio, negato da un ottimo Vettorel, tornato fra i pali dopo l'infortunio.

La classifica del girone: Catanzaro 32, Pescara 29, Crotone 28, Monopoli 18, Latina 18, Juve Stabia 17, Giugliano 17, Monterosi Tuscia 16, Gelbison 16, Audace Cerignola 16, Turris 15, Foggia 14*, Virtus Francavilla 13, Taranto 13, Avellino 12*, Potenza 11, Viterbese 11, Picerno 10, Messina 10, Fidelis Andria 8. (*una partita in meno).

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Seconda vittoria e quarto risultato utile consecutivo per i murgiani, che danno seguito all'ottimo momento di forma superando con un rotondo 3-0 il Lavello, al termine di una partita dominata. Dopo un pressing continuo iniziato fin dai primi minuti di gioco, l'Altamura è passata in vantaggio alla mezzora, con Croce bravo ad insaccare un pallone splendidamente servito da Sosa. È stato proprio quest'ultimo a siglare il raddoppio, prima della rete che ha chiuso i giochi firmata da Di Pinto. 

BITONTO - Terza sconfitta consecutiva per i neroverdi, caduti per una rete a zero contro la capolista Cavese pur disputando una buona prova, soprattutto in fase difensiva. L'episodio decisivo è arrivato ad inizio ripresa, con gli ospiti passati su palla inattiva: dopo lo svantaggio, Loseto ha provato a cambiare assetto ai suoi cercando un assetto più offensivo, senza però trovare la rete del pareggio.

GRAVINA E MOLFETTA - Il derby della provincia di Bari è andato al Molfetta, che battendo per 1-0 il Gravina ha dato una piccola scossa alla classifica e inguaiato i murgiani. Dopo un buon avvio dei gialloblu, i biancorossi sono passati in vantaggio con una rete di Vivacqua, bravo a sfruttare un cross di Stasi. Il secondo tempo è stato equilibrato e combattuto, ma non ha cambiato il volto del match. 

La classifica del Girone: Cavese 23, Fasano 21, Brindisi 18, Barletta 18, Nardò 18, Casarano 17, Altamura 16, Afragolese 13, Gladiator 12, Martina 12, Nocerina 11, Molfetta 10, Lavello 9, Matera 9, Francavilla 9, Bitonto 8, Gravina 7, Puteolana 5.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print