Con il campionato di Serie C ormai terminato, l'attenzione del calcio in provincia si sposta esclusivamente sui campionati dilettantistici. Di seguito il riepilogo della settimana:

ALTAMURA - Delusione per la formazione murgiana, che prosegue nel suo periodo da incubo (la vittoria manca da sette gare) cadendo contro il Città di Fasano, complicando il suo inseguimento verso la zona play-off. I brindisini si sono imposti con il risultato di 3-2, rendendo inutili i gol di Casiello e Spano. Ora l'accesso alla post-season è decisamente più complesso, dato che il Casarano quinto in classifica, conserva cinque lunghezze di vantaggio.

GRAVINA E MOLFETTA - Derby interno alla provincia di Bari nell'ultimo week-end, in cui a sorridere è stato il Gravina, che prosegue nel momento magico (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque) che sta portando i gialloblu fuori dalla zona retrocessione. La squadra della città murgiana si è imposta per 2-0, grazie ad i gol di Abaiyan Chiaradia.

Il Molfetta resta relativamente tranquillo a metà classifica, mentre nonostante il filotto positivo il Gravina è ancora in zona play-out, con tre lunghezze di vantaggio sul baratro della retrocessione diretta.

BITONTO - Giornata negativa anche per i neroverdi, che non hanno sfruttato il passo falso del Casarano per agganciare la zona play-off. La squadra di Ragno è infatti caduta in casa della Puteolana, senza dare continuità al successo contro Brindisi.

ECCELLENZA - L'unica squadra della provincia impegnata nella quinta divisione nazionale è stata il Città di Mola, che ha superato per una rete a zero l'Orta Nova.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 13 maggio 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print