Il weekend del calcio pugliese è stato caratterizzato soprattutto da due vittorie importanti, quelle di Monopoli ed Altamura, mentre prosegue il digiuno di successi del Gravina. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Dopo quattro partite consecutive senza vittoria il Gabbiano ha ritrovato il successo, il primo con Pancaro in panchina, superando per due reti a zero il Messina di Auteri. Dopo un po' di sofferenza in avvio, la formazione pugliese è passata in vantaggio al minuto numero venticinque con De Riso bravo ad incornare di  testa un cross dalla destra di Viteritti. Allo scadere, poi, è arrivata la marcatura di Fella a chiudere i giochi: vittoria meritata per i biancoverdi, ora quinti in classifica con diciassette punti.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Torna al successo dopo tre partite anche la formazione biancorossa, che ha superato in trasferta la Nocerina per 2-3. Il primo tempo è stato tutto di marca pugliese, che ha trovato il vantaggio con Croce, autore anche della rete del raddoppio (in mezzo il momentaneo pareggio campano con Basanisi). Dopo il 2-2 firmato da Talamo, la compagine murgiana ha trovato il pesantissimo gol-vittoria a tempo scaduto con Croce. 

BITONTO - Seconda sconfitta consecutiva per i neroverdi, caduti in casa contro il Nardò, vittorioso per 0-1. La gara è stata equilibrata con occasioni da entrambe le parti, ma ad inizio ripresa è arrivato il gol che ha sbloccato la partita, con un calcio di rigore realizzato da Gjonaj. Il Bitonto ha poi provato a reagire in maniera timida, senza arrivare ad impensierire veramente il portiere avversario. 

GRAVINA - Bisognerà ancora aspettare per la prima vittoria in campionato dei pugliesi, incapaci di andare oltre lo 0-0 contro l'ultima in classifica Puteolana. Dopo un discreto primo tempo, la squadra gialloblu è calata nettamente nella ripresa, con pochissime occasioni create.

MOLFETTA - Perde nonostante una buona prestazione anche il Molfetta, caduta in casa di una Cavese nuova capolista del girone. Dopo un rigore fallito dai padroni di casa, i pugliesi sono poi passati in vantaggio con Longo, salvo poi essere raggiunti da Aliperta prima del riposo. È stato sempre quest'ultimo calciatore a firmare la rete decisiva al minuto numero cinquantasette.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print