Mentre si avvicinano i primi appuntamenti ufficiali della stagione, le diverse squadre della provincia barese stanno lavorando sul mercato per completare gli organici. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C 

MONOPOLI - A pochi giorni dal via del campionato di Serie C, prosegue il lavoro di preparazione del Gabbiano, che nel corso dell'ultima settimana ha disputato un allenamento congiunto con la Virtus Mola. Il risultato finale è stato di 0-4 per i biancoverdi, grazie alle reti messe a segno da Starita, Borello, De Paoli e Hamlili. Per quanto riguarda il calciomercato, da segnalare l'arrivo dell'attaccante classe 2001 Samuele Spalluto, giunto a titolo definitivo dalla Fiorentina. Dopo due anni saluta invece Andrea Bussaglia, passato alla Pro Sesto.

Serie D 

ALTAMURA - Domenica pomeriggio prenderà il via la nuova stagione, con i murgiani che saranno chiamati ad affrontare il primo impegno ufficiale: la compagine biancorossa scenderà in campo al Vito Curlo per la trasferta contro il Città di Fasano, valevole per la Coppa Italia Serie D. Nel mentre gli uomini di Giacomarro hanno ottenuto un prezioso successo in un allenamento congiunto disputato in settimana, in cui la Virtus Francavilla è stata battuta per 0-1.

BITONTO - Domenica prossima ci sarà il primo impegno ufficiale anche per i neroverdi, che saranno di scena contro il Barletta. Per preparare l'appuntamento la compagine guidata da Loseto ha disputato un allenamento congiunto contro il Corato, vinto per due reti a zero con le marcature di Scardigno e Ungredda. Sul fronte mercato si registra l'arrivo di Assane Diame, portiere classe 2004 che nella scorsa stagione era al Molfetta. 

MOLFETTA - La formazione biancorossa è stata particolarmente attiva per quanto riguarda le operazioni in entrata: sono infatti arrivati Giuseppe Dargenio (centrocampista classe 2003 cresciuto calcisticamente nel Bari), Michele Lacirignola (portiere che vanta numerose esperienze fra D ed Eccellenza) e Gabriel Santos Falciano, punta nata del 1998.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print