Nel fine settimana del calcio provinciale solo l'Altamura è stata in grado di trovare il successo, mentre le altre compagini del territorio barese hanno raccolto esclusivamente sconfitte. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Prima sconfitta in campionato per i biancoverdi, che sono caduti in casa dell'ostico Potenza, formazione che ambisce a giocare un ruolo da protagonista in questa Serie C. I pugliesi hanno anche trovato il gol del vantaggio con Cargnellutti, che ha girato in rete un pallone servito da Borello, salvo poi subire il rientro dei lucani sancito dalle marcature di Hadziosmanovic e Steffè.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Due vittorie in due partite per la formazione murgiana, che ha dato seguito al successo con la Gelbison battendo il Manfredonia con il risultato di 3-1. È stata una prestazione sicuramente positiva, quella dei biancorossi, che dopo l'iniziale svantaggio (gol dell'ex Bari Pozzebon) ha avuto la forza per rimontare. Prima Loiodice ha trasformato un calcio di rigore, poi Lattanzio ha spedito in rete a porta vuota un bel pallone servito da Maccioni, infine a tempo scaduto ancora Loiodice ha firmato la marcatura che ha chiuso i giochi.

BITONTO - Sconfitta casalinga per i neroverdi, caduti per 0-2 contro un Martina che viaggia ancora a punteggio pieno. La sfida si è decisa tutta nella parte finale di primo tempo, con gli ospiti che hanno azzannato la gara trovando le due reti firmate da Virgilio e Palermo. Il Bitonto ha poi provato a rientrare in partita ed ha confezionato azioni soprattutto con Navas e Mariano, senza però avere la forza per trovare il gol che avrebbe riaperto i giochi.

GRAVINA - Quella fra i murgiani e il Rotonda non è stata una partita divertente, ma i lucani alla fine hanno avuto la meglio. Dopo un buon primo tempo (con due conclusioni pericolose di Puntoriere), i gialloblu sono calati nella ripresa, subendo la rete decisiva di Cajazzo.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print