Nell'ultimo weekend è finalmente tornato in campo il calcio provinciale, dopo una lunga sosta causata dalla variante Omicron e durata diverse settimane. Non tutte le squadre, però, hanno ripreso a calcare il terreno verde: dovrà ancora attendere, infatti, l' Altamura, che ha visto la sua gara rinviata. Di seguito il report settimanale:

MONOPOLI - Buon pari per la formazione biancoverde, fermata sul 2-2 nello scontro diretto contro l'Avellino, al termine di una partita combattuta da entrambe le compagini. La sfida, decisa dalle reti di Starita e Arena nelle file del Gabbiano, non cambia la classifica delle due squadre, sempre alla rincorsa del Bari e sempre in lotta per i playoff.

BITONTO - Con la ripartenza della Serie D, riprende anche la sfida per la promozione della formazione neroverde, che ora insegue l'Audace Cerignola a tre lunghezze di distanza. Domenica scorsa la compagine pugliese ha superato con un rotondo 0-3 la Nocerina in trasferta, grazie alle reti di Taurino, Lattanzio e Piarulli

GRAVINA - Dopo un momento magico durato diverse settimane, la ripartenza regala un brusco stop per la formazione gialloblu, caduta con un rotondo 5-2 contro il Città di Fasano. Questo pur considerando che, nella partita giocata in terra brindisina, i murgiani si sono trovati addirittura in vantaggio (momentaneo 1-2, gol di Chiaradia e Borgia) salvo poi essere travolti nella ripresa. La classifica rimane buona, con la compagine attaccata alla zona play-off.

MOLFETTA - Seconda vittoria e sesto risultato utile consecutivo per i biancorossi, che con una goleada hanno surclassato 5-0 il Nardò. Le reti sono quelle di Kordic (doppieta), Giambuzzi, Genchi e Gjonaj. Un successo che porta i pugliesi in ottava posizione, a cinque lunghezze dai play-off.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print