Settimana con poche soddisfazioni nel calcio provinciale, in cui si registra soprattutto il cambio in panchina in casa Monopoli. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - L'ennesima sconfitta dell'ultimo difficile periodo è costata la panchina a Pancaro, esonerato subito dopo il fischio finale dell'incontro con il Giuliano (per la sostituzione è stata scelta la soluzione interna, con la squadra affidata al viceallenatore Ferrari). Eppure la sfida era iniziata nella maniera migliore possibile, con Starita che aveva portato in vantaggio il Gabbiano dopo cinque minuti: l'espulsione di Giannotti, però, ha complicato il discorso, permettendo il ritorno dei campani, vittoriosi per 1-3.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Ko interno per i murgiani, che sono caduti fra le mura amiche contro l'Afragolese, vittoriosa per 0-1. Si tratta di una sconfitta pesante, perché allontana la zona playoff, ora distante sei lunghezze. Dopo un primo tempo equilibrato, i campani sono passati in vantaggio al nono della ripresa, con Celiento che ha firmato il gol decisivo dopo essere stato dimenticato in area.

BITONTO - Pareggio esterno per i neroverdi, che in quel di Santa Maria Capua Vetere non sono andati oltre l'1-1 contro il Gladiator. Padroni di casa che sono passati in vantaggio a ridosso dell'intervallo, con Puca che ha girato in porta un bel corner battuto da Toma. Nella ripresa, però,gli uomini di Loseto hanno preso in mano la gara, trovando meritatamente il gol con Figliolia.

GRAVINA - Anche la formazione murgiana ha chiuso il weekend con una sconfitta, perdendo per 1-0 contro il più quotato Nardò, attualmente secondo in classifica. La compagine di Catalano non ha sfigurato in un match tutt'altro che semplice, creando diverse opportunità soprattutto nella prima frazione, ma ha pagato la rete decisiva firmata dall'ex Gjonaj. Il Gravina resta terzultimo, a più due sulla retrocessione diretta.

MOLFETTA - La formazione biancorossa ha ottenuto un successo pesantissimo nello scontro salvezza con il Francavilla, superato per 3-1 nonostante l'iniziale svantaggio arrivato dopo soli cinque minuti. La squadra di Bartoli, però, ha saputo reagire: prima Martino ha realizzato il pari, poi con Vivacqua che ha firmato il rigore del vantaggio, ed infine con Coratella che ha chiuso i conti. I pugliesi restano in zona playout (a meno tre dalla salvezza diretta), ma iniziano a mettere distanza dalla zona retrocessione, ora distante quattro punti.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 09:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print